omegavideo Inserito: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2008 Ciao a tutti e grazie per i numerosi aiuti riscontrati su questo bel forum!!Arrivo al dunque il telaio in questione e l'fe2 arrivato spento con finale di riga guasto sostituito il finale + eht guasta sostituita e come spesso capita con questo telaio sostituito anche l'ic 001,.Morale mi ritrovo con l'audio ok nessun segnale video anche se alzando al G2 compare in sottofondo l'immagine molto bassa di luminosità e contrasto!!Ok il televideo e l'ods del menù!!Insomma sembra tutto ok potrebbe essere un probleba di cut of??Sto impazzendo vi prego datemi una mano il cliente mi uccide se non glielo rendo riparato !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 controlla i componenti smd nei dintorni di IC001 specialmente i diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Controlla e sostituisci i seguenti componenti smd:R565 sicuramente sarà interrotta (salta via proprio la vernice con il valore)D505 in ccD507 zener forse in ccSe ancora non va prova ad andare in ricerca e vedi se è fuori sincro orizzontale (hai detto che l'osd e txt si vedono, quindi anche il menu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omegavideo Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 ho Fatto tutto ma nulla e tra l'altro ci tengo a precisare che l'immagine si intravede sotto quando alzando la g2 compaiono anche le righe di ritraccia quindi i sincronismi ci sono altrimenti non vedrei neanche l'immagine giusto??Non so più cosa pensare!!Insisto con la mia impressione sul cut off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 ti suggerisco di controllare nel caso non l'avessi già fatto i componenti D021, R516, R517 ed R618. ricontrollati anche che l'integrato sia saldato bene in tutti i suoi pin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2008 Quoto in toto mistertv, il guasto è lì..........tra l'altro su questo modello in particolare ai componenti che ti abbiamo detto di controllare hanno aggiunto uno 0, quindi R565 diventa R5065, D505 in D5005 ecc...sicuramente te ne sarai accorto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omegavideo Inserita: 15 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 ragazzi grazie dei vostri preziosi consigli mi sono passato tutto l'smd no per uno compreso quello che mi avete detto più volte ma nulla tutto perfettamente funzionante!!!Non sò più cosa pensare e sono anche molto rassegnato.....Ditemi voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati