Vai al contenuto
PLC Forum

Problema service menu telaio AE-6BA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del forum sono un nuovo iscritto e vi ho trovato girovagando per la rete in cerca di informazioni.

Ho un tv sony KV-28FQ86 che monta il telaio in oggetto.

Per provare a correggere un fastidioso fruscio che sento quando vedo le immagini da antenna che sparano il bianco ho provato a vedere se nel service menu ci fosse qualche opzione. Per quanto possibile ho cercato di rimettere sempre tutto a posto dopo ogni prova, ma ad un certo punto quando sono uscito non sono più riscito a visualizzare i canali in banda UHF ma solo quelli in VHF. Che parametro posso aver erroneamente variato?? Forse per il pase di destinazione? Premetto che in TT c'e ADEKR.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Jenny

Inserita:

Se riesci a visualizzare solo la VHF non credo sia un problema di impostazioni. Potrebbe esserlo se il discorso fosse al contrario cioè se tu vedessi solo la UHF(quindi destinazione U).

Sei sicuro che prima funzionava?

Inserita:

Si, ti assicuro che funzionava correttamente fino ad un attimo prima.

Ho provato a fare la scansione della banda, ma non memorizza alcun segnale dal 21 al 69.

Ciao

Inserita:

Prova ad andare in service mode2, quando ti appare TT prova abattere 49 (reset memoria impostazioni di fabbrica), mi sembra che dopo averlo battutto devi spegnere attendere 1 minuto e riaccendere, oppure TT49, poi batti TT00 per uscire dal service, spegnere ed attendere sempre circa 1 minuto, ho il manual service, se ti serve dammi la mail in privato che te lo mando, è un pò pesante circa 13 mega, le info le troveresti a pagina 22-22-24.

1963 Gianpaolo

Inserita:

Ho provato a effetuare l'operazione che mi hai descritto ma purtroppo senza risultati.

Per quanto riguarda il manuale ti ringrazio ma è già in mio possesso.

A questo punto non so cosa altro provare.

Ho notato comunque che la scansione della sintonia sulla banda UHF avviene e che comunque alcuni canali si intravedono tra il fruscio (ad esempio il 21).

Onde fugare ogni dubbiopreciso che su tutti gli altri televisori della casa la banda UHF è pienamente visualizzata.

Ciao

Inserita: (modificato)

Ho effettuato un piccolo passo in avanti per la soluzione del problema.

Nella scheda del service "PLL DEVICE", modificando il parametro "BAND" da 8 a 4 riesco finalmente a visualizzare i canali in banda UHF. Ho notato che vanno bene anche altri valori tipo 12 etc.

Ora il problema è che come esco dal service menù non riesco a memorizzare tale parametro e ritorna tutto come prima.

Ho provato ad uscire inserendo in TT 00 e spegnere per oltre un minuto anche staccando la spina ma il risultato non cambia.

Sia accettano suggerimenti sulle operazioni da tentare per memorizzare definitivamente la configurazione.

Modificato: da jenny
Inserita:

Sono ancora nella medesima situazione.

Non riesco a memorizzare i valori in BAND.

Qualsiasi altro parametro lo memorizzo.

Avete qualche idea??

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Faccio un re-up nel caso ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

ciao

Modificato: da jenny
  • 5 months later...
Inserita:

Il problema è ancora insoluto.

Non riesco ad effettuare le memorizzazioni.

Proposte????

Ciao

Inserita:

Ciao

Mi puoi dire se il tuner è un Sony o un Alps e che scritte hai ora sullo schermo quando sei in TT?

Perché penso che tu abbia selezionato il tuner sbagliato......

Inserita:

Mi spiego meglio......

sotto la scritta TT-- dovresti avere NORM

ora partendo dalla sinistra dovresti avere W-che vuol dire wide

e la lettera dopo verso destra deve essere S per tuner Sony e A per tuner ALPS

puoi variare la lettera e di conseguenza il tuner premendo 55

prova'n'po ?

Inserita:

Per le scritte controllo stasera sul Tv, ora sono fuori casa.

Per il turner dove vedo se è Sony o Alps???

Ciao

Inserita:

Ok stasera provo.

Grazie per la dritta poi ti faccio sapere.

Ciao

Inserita:

Max, avevi ragione tu.

Non so come si era selezionata la lettera A.

Una volta cambiato in S funziona tutto.

Ti ringrazio vivamente per la dritta.

Ti confesso che avevo perso ogni speranza di rivederlo funzionare. Ormai era solo un tv monitor.

Ciao