Vai al contenuto
PLC Forum

SINTONIZZARE TV

JONNII

Messaggi consigliati

chiedo se qualcuno può aiutarmi

devo sintonizzare un sony kv x 2531a regalatomi senza telecomando

io posseggo un meleconi con i codici ho sintonizzato la comunicazione tra i due tv e telecomando ma non trovo un pulsante che mi faccia sintonizzare i canali

ps non posseggo le istruzioni

se potete aiutarmi vi ringrazio wallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Un talecomando dedicato costa in media 13 euro, gia' puoi recarti in un qualsiasi negozio di elettronica e chiedere uno specifico per il tuo televisore:

Gia' i miei illustri colleghi ti hanno dato i codici di un paio di marche diffuse sul territorio nazionale, io aggiungo GBS 215, PORTA CON TE ANCHE IL MODELLO DEL TELEVISORE E NON FARTI CONVINCERE DI PRENDERE UN UNIVERSALE CHE NON SVOLGE TUTTE LE Funzioni dell'originale (un buon affare solo per il negoziante).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema per un tv sony trinitron kvm 1420a .il rivenditore mi ha venduto IR 3650 ma dopo aver fatto una ricerca sul sito visa electronics ho visto che l'equivalente è IR 3450.il codice telecomando sony originale è rm 694 . siccome il tv sta a un migliaio di km ,voi pensate che sia il caso che lo vado a cambiare oppure sia il 3650 che il 3450 vadano bene entrambi per questo televisore.grazie per la sicura risposta.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

X JONNII

Non credo che un telecomando dedicato, possa costare o valere più del tuo Sony 100 HZ.

Io ne ho uno uguale, anche se 25 " e devo dire che sono soddisfatissimo, sia per la resa che per le riparazioni; in quasi 13 anni, si è guastato una sola volta (saldature fredde all'interno del Tuner).

Più di così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

caccolemagiche+26/02/2008, 21:43--> (caccolemagiche @ 26/02/2008, 21:43)

Non sono la stessa cosa, cambia i canali volume ecc.. , ma c'e' il rischio che non entri nella preselezione dei canali, il tuo e' effettivamente il Visa 3450.

Negli ultimi tempi pero' parecchie marche di telecomandi dedicati per stringere il numero dei modelli in produzione hanno incorporato piu' di un modello in sotto un solo codice, pero' non so se la Visa ha fatto lo stesso: Prova a scrivere alla Visa e chiedi se in produzione hanno ancora il 3450 oppure l'hanno inserito nel 3650.

Se il 3450 e' ancora in giro fatti dare questo, altrimenti non farai tutte le funzioni del televisore.

Se era la stessa cosa, perche' avevano 2 codici diversi visto che sono entrambi della visa??

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti