Vai al contenuto
PLC Forum

KV-X2521A - Schermo nero.

Calli

Messaggi consigliati

L'audio c'è. Se l'osd sono quelle scritte che escono quando alzi il volume e cambi canale...quello non c'è. Non saprei da dove partire per misurare le tesioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Controlla che il filamento sia acceso, altrimenti segui a ritroso la linea della tensione di filamento fino al trafo Eat e rifai bene le saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Prova ad alzare la tensione G2, con il potenziometro (quello basso) che trovi sul trafo Eat.

Ma ho l'impressione che possa essere il cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sull'eat c'è solo una vite di regolazione che ho provato a girare in tutt'e due i sensi, ma non cambia nulla. Sullo schermo si sente l'elettricità elettrostatica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora l'Eat che monta il tuo Sony, sul suo corpo ha solo la regolazione del fuoco.

Il trimmer della G2, lo trovi sulla basetta del cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere ma è regolata molto bassa magari perchè hai toccato la regolazione. ripeti la misura regolandola in modo da portarla più su come valore (almeno 200V). controlla R807 (1Kohm) che non sia alterata o interrotta, serve alla polarizzazione della prima griglia G1. verifica anche la presenza dei 12V sempre sulla scheda crt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che la R807 era bruciata e l'ho quindi sostituita, ma appena accesa la tv, la resistenza ha incominciato a fumare....successivamente ho notato che anche la R822 era cotta, ma smontandola dava ancora una R da circa 1K....

Link al commento
Condividi su altri siti

se R807 è bruciata al 90% D803 (raddrizzatore di primo anodo) è in corto o difettoso quindi sostituiscilo (sigla RGP01). effettua anche la sostituzione di C814 e C819 e controlli di resistenze e diodi sulla scheda crt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weillà!!!

Ho cambiato tutti i componenti che mi hai detto e ora il tv va quasi alla perfezione!! Dico quasi perche' l'immagine risulta appena appena schiacciata ai lati dello schermo tipo ) ( Credo ci siano delle regolazioni da fare....pensi si possa agire tramite telecomando entrando in una specie di service mode?

!!GRAZIE!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti