Vai al contenuto
PLC Forum

sony be-3d - schermo nero con audio

filamento

Messaggi consigliati

salve ; il telaio suddetto aveva le saldature relative all'integrato che opera la deflessione verticale palesemente in crisi ; una volta rifatte tutto ha funzionato al meglio , a un esame successivo ho rilevato altre saldature in via di craterizzazione e le ho ripassate, stessa cosa per la scheda video ; riacceso il tv non si vede ma si sente non c'è osd non esce segnale da prese scart le tensioni paiono giuste il segnale rgb destinato alla basetta crt non esce più dalla scheda , ho controllato e ricontrollato di non aver cortocircuitato accidentalmente componenti adiacenti che fare ?

Grazie ! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

In tanti anni, non avevo mai sentito che le saldature potessere "craterizzarsi" blink.gif

Complimenti per il neologismo, almeno credo. smile.gif

L'Eat, è presente ? Il filamento, è acceso o spento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per craterizzazione che è un termine gà incontrato (da me ) ovviamente intendo la palese evidenza ad occhio nudo di saldature fredde con dislivello tra il bordo dell'occhiello della pista e il reoforo del componente ivi alloggiato .

Comunque l'eat è presente così come i filamenti sono accesi e pure è presente il segnale in bandabase all'uscita del tuner alloggiato sulla scheda video mi verrebbe da temere che qualche scarica elettrostatica occulta abbia danneggiato un vattelappesca che date le dimensioni lillipuziane dei componenti e la mancanza di tecnici a guisa di Puffo difficilmente riuscirò ad individuare .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Avevo capito cosa intendevi per "craterizzazione", ma era la prima volta che lo sentivo o lo leggevo, in riferimento alle saldature, quelle che comunemente le chiamiamo "fredde".

Se alzi la G2, cosa vedi ? Magari c'è ancora il verticale bloccato che ti manda il cinescopio in muting video.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti