clgio Inserito: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2008 Salve. il tvc in oggetto presentava il finale di riga 2sc5251 in corto, l'ho sostituito insieme ai condensatori c815,c816,c817,c813,c814, l'ho fatto ripartire e si è di nuovo bruciato il il finale di riga 2sc5251.A questo punto ho isolato il primario del ' eat ed ho messo la lampadina come carico del finale di riga, l'alimentatore del tvc è partito, la lampadina si è accesa.Credo a questo punto che sia l'eat prima di sostituirlo volevo essere sicuro e se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tvc e mi vuole dare qualche consiglio gliene sarei molto grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 Ciao.Potrebbe mancare il pilotaggio al finale e per questo salta.Rifai bene le saldature sui pin del trafo driver T 804 e verifica che il pilota del finale Q 803 non sia aperto oppure in cc.Come potrebbe essere il trafo Eat, ma io propendo più per un cattivo pilotaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clgio Inserita: 22 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 Rifatte le saldature su T804 misurato q803 , tutto ok , provato e di nuovo in corto il finale di riga.Non mi rimane altro che ordinare l'eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 Ciao.A questo punto, potrebbe essere proprio lui.HR 7337 credo.Comunque controlla tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 controlla anche R608 e le saldature nei dintorni del finale altrimenti come avete già dedotto l'eat può essere in avaria. ti consiglio di montare, se puoi, come finale il 2SC4927. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clgio Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Sostituito EAT con HR 8579 , sostituito di nuovo finale di riga 2sc5251 , il televisore è ripartito ed è di nuovo funzionante.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Ciao.Metti tutto in Guasti risolti, please ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati