andrea_toni Inserito: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2009 Salve!approfitto di questo nuovo topic per presentarmi, mi chiamo Andrea, ho 23 anni (portati male ma sempre 23 sono) e sono nel mondo dell'automazione da poco più di sei mesi.ora mi chiedereste..... e che ci fà qui un novellino?per imparare ovvio!abbisogno di input, tanto ma tanto inputa maggior ragione ora, ho appena acquistato, per fare un pò di pratica, uno stock di materiale elettrico, a scatola chiusa, per meno di 100 euro.mi sono ritrovato con un vecchio telemecanique tsx 1723428 (vecchio ma nuovo di pacca, era sempre imballato e profuma di nuovo) il suo bell'alimentatore da accoppiare, e decine di pulsanti e sensori vari (capacitivi, induttivi e quant'altro), tutto nuovo e imballato!attacco l'alimentatore, collego il plc... e mi accorgo, con sommo dispiacere che non trovo il cavo seriale pc <--> plc, ne è presente alcun cd-floppy con software vario presente. alchè vi porgo, o sommi onniscienti del campo, le seguenti domande:1. dove lo trovo un cavo per collegare il tutto al pc? lo posso fare da solo se trovo un datasheet?2. software... posso usare pl7 pro o devo rimontarmi un pc 286 (o lo simulo su macchina virtuale) per farci girare pl7 1-2 ?3. per fare un pò di pratica... è stata una fortuna trovarmi quel plc o devo trovarmi qualcosa di più performante?grazie anticipatamente!salutiAndrea Toni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=54058Ti sarà sicuramente utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_toni Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati