Vai al contenuto
PLC Forum

Problema di accensione al Sony Trinitron KV-M1430A - Lampeggiamento continuo del led di accen

Accirom

Messaggi consigliati

Cari amici del forum,

E' la prima volta che mi rivolgo ad un forum, ma leggendo gli articoli molto interessanti ritengo che possiate darmi un aiuto.

Ho un vecchio Sony Trinitron 14" modello KV - M 1430 A, da un paio di giorni provo ad accenderlo tramite l'interruttore, ma il led continua a lampeggiare senza smettere diventando alternativamente rosso e verde senza che si accenda il televisore anche se il cinescopio sembra alimentato. Premetto che questo problema si è ripetuto parecchie volte da qualche mese ad oggi ma si è sempre riacceso sintonizzandosi normalmente senza apparenti problemi, per precauzione ho tenuto in Stand-By il televisore in modo da poterlo riaccendere ma quando due giorni fa l'ho spento dall'interruttore si è presentato il problema sopra descritto.

Per cortesia mi potete dare una dritta per poter cambiare il giusto componente della scheda madre che ritengo sia saltato? Però vorrei avere almeno lo schema elettrico del TV.

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.

Francesco Moricca. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era meglio se postavi nell'area dedicata ai televisori.........tipo didattica Tv oppure guarda nei guasti tv risolti!

Comunque mi sembra un guasto riguardante lo stadio di alimentazione, probabilmente in SMPS e magari propio l'IC che regola il funzionamento del SMPS............

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1

io ritengo sia dovuto più ai condensatori elettrolitici sullo switching da sostituire... infatti lasciandolo in stanby dici che si riaccendeva e poi più nulla quando lo hai spento da interruttore... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti