Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV 29 - FX20 impazzito!

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

da un paio di giorni il mio buon vecchio Sony KV 29 - FX20 è impazzito!

Cambia canale da solo e se lasciato in stand-by si accende autonomamente : (

Si ferma su un canale solo attivando il televideo, ma ovviamente il led rosso del ricevitore continua a lampeggiare come impazzito perchè il tv ricerca le pagine all'interno del Televideo!

Il telecomando funziona, i comandi del pannello frontale invece sembrano "partiti"...

non è più possibile gestire il volume - o cambiare canale -, in quanto entrambi i tasti del volume ora possono solamente aumentarlo...?!

Che ne pensate?

tnx!

Inserita:

Ciao.

Evidentemente sono partiti i tastini della tastiera locale. Normalmente si sostituiscono tutti in blocco.

Inserita:

Ciao Florindo,

nemmeno a farlo apposta ieri sera accendo il tv è.... funziona perfettamente!

Nonso cosa pensare... il mio tv è posseduto!! ^___^

Potrebbe essere come dici tu il blocco tastiera locale che fa i capricci ogni tanto o (la butto lì da ignorante in materia) un dispositivo ellettronico di qualche vicino che interferisce col tv (vedi striscia la notizia)?

Inserita:

segui il suggerimento di florindo ed isola la tastiera frontale scollegandone il connettore che va allo stampato principale e verifica che con il solo telecomando il tvc funzioni regolarmente. buona Pasqua.

Inserita: (modificato)

Ho scollegato la pulsantiera locale e tutto ha ripreso a funzionare!

Miticiii! worthy.gif

Grazie 1000!

Modificato: da Be01
Inserita:

non credo che ti accontenterai di avere un tvc con tastiera inservibile. prova a pulire tutti i tasti con spray pulisci contatti o meglio ancora sostituiscili tutti (anche se a difettare saranno 1 o 2).