Vai al contenuto
PLC Forum

Tsx17 Comunicazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho un problemino, sono riuscito ha installare il SW pl7-2 su un windows 98, sul notbook Compaq Presario 1200, non ho una porta rs232 ma ho una scheda pcmcia normalmente configurata e 2 porte usb. Il problema è che con il cavetto tsx17acc8 non riesco a collegarmi al tsx17, mi da: errore di inizializzazione driver. All'avvio del notbook mi appare porta com 1 not found driver "TSXPC0x" not installed.Come posso fare?

Grazie sin da ora ha tutti quelli che mi potranno aiutare.

Inserita:
non ho una porta rs232 ma ho una scheda pcmcia normalmente configurata

e che com e' la tua scheda pcmcia ? non com1(che e' di default quella a bordo che non hai) verifca ed aggiorna la config. del driver ... non mi ricordo ma dovrebbe esse il file duntlw001 o qualcosa del genere , lo editi con il notepad e vedi qual com e' configurata

[ ma proprio non riesci a convincere il tuo cliente a sotituire il plc ? ;) lo sa che ha un oggetto di antiquariato ]

bye

Inserita:

La porta Pcmcia è configurata come com 5. Faccio parte della manutenzione interna di un'azienda da poco tempo e mi sono trovato almeno una dozzina di cimeli e non è proprio il momento di fare delle innovazioni.

grazie per la risposta.

Inserita:

Scusatemi, dimenticavo come posso configurarla come porta com1 visto che nel programma la vedo configurata come TSXPC01