Vai al contenuto
PLC Forum

Tsx17 Comunicazione

franz22

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho un problemino, sono riuscito ha installare il SW pl7-2 su un windows 98, sul notbook Compaq Presario 1200, non ho una porta rs232 ma ho una scheda pcmcia normalmente configurata e 2 porte usb. Il problema è che con il cavetto tsx17acc8 non riesco a collegarmi al tsx17, mi da: errore di inizializzazione driver. All'avvio del notbook mi appare porta com 1 not found driver "TSXPC0x" not installed.Come posso fare?

Grazie sin da ora ha tutti quelli che mi potranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho una porta rs232 ma ho una scheda pcmcia normalmente configurata

e che com e' la tua scheda pcmcia ? non com1(che e' di default quella a bordo che non hai) verifca ed aggiorna la config. del driver ... non mi ricordo ma dovrebbe esse il file duntlw001 o qualcosa del genere , lo editi con il notepad e vedi qual com e' configurata

[ ma proprio non riesci a convincere il tuo cliente a sotituire il plc ? ;) lo sa che ha un oggetto di antiquariato ]

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta Pcmcia è configurata come com 5. Faccio parte della manutenzione interna di un'azienda da poco tempo e mi sono trovato almeno una dozzina di cimeli e non è proprio il momento di fare delle innovazioni.

grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti