dom52 Inserito: 16 marzo 2008 Segnala Inserito: 16 marzo 2008 Salve a tutti, sono iscritto da poco al forum chiedo un vostro aiuto,premetto che non sono esperto solo me la cavo un po con il saldatore, il sony in questione è il kv-x2531a e credo il telaio sia AE-1B il problema è che il fusibile si ostina a saltare ho cambiato D1548 che era in corto il TEA 2660 i condensatori c605 c608 c611 c617 e la r522 che era cotta ho ripassato tuttele saldature che erano da rifare.Quando ho ridato tensione si sentiva un rumore di alternata una forte vibrazione che proveniva dalla PTC dopo un po' è saltato di nuovo il fusibile e mi sembra che fortunatamente non sia saltato altro allora ho deciso di provare a dissaldare la medesima dal circuito staccando anche il connettore della smagnetizzazione cosi si è acceso pero'con lo schermo scuro in alto a destra è comparsa la numerazione dei canali con il telecomando ho provato a cambiarli e andavano cosi come il piu ed il meno del volume e lo standby,pensando di aver risolto nel senso di aver trovato chi fosse il colpevole e di cambiarlo il prima possibile mi sono portato vicino alla presa dell'antenna che ho collegato ho rimesso la spina nella corrente ed è saltato il differenziale sul contatore piombando nel buio.Vi chiedo appunto un aiuto e come proseguire,vi ringrazio per la disponibilità.
carlovittorio Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Per saltare il differenziale è perchè c'è un cc tra la massa alimentatore e la massa dell'apparecchio.Dal mio schema non mi risultano le sigle dei componenti r522 che nello schema sone marchiate r6xx e d1548 nello schema i diodi sono marchiati d6xx.
mistertv Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 non ho capito se ora il tvc è totalmente spento. la Ptc l'avevi sostituita e avevi anche ricollegato la spinetta della bobina di smagnetizzazione? controlla che non hai sbagliato connettore.