mariorossi9999 Inserito: 26 marzo 2008 Segnala Inserito: 26 marzo 2008 Salve a tutti. Sono un neofita di questo forum, ma mi è molto piaciuto per l'accuratezza con cui vengo discussi i vari argomenti. Ho un problema su un televisore Sony Trinitron KV-29CL10E chassis FE-2. Mentre lo stavo usando all'improvviso si è spento ed il led ha cominciato a fare 11 lampeggi. Cosa posso fare? Grazie a tutti.
mistertv Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Inserita: 26 marzo 2008 spero per te che non sia incappato nel classico difetto di questo telaio che mette a dura prova anche i tecnici professionisti, ovvero la rottura del finale di riga e del microprocessore causati dall'avaria del trasformatore d'alta tensione. controlla subito se il Q533 (BU2515DX) è in corto circuito. se si il trasfo è da sostituire insieme ad esso e se sei fortunato tutto si è fermato li, ma se alla riaccensione avrai problemi video anche il micro IC001 sarà da sostituire. buona fortuna.P.S. nell'ipotesi che Q533 sia buono controlla invece le saldature di IC604 (regolatore degli 8V) che potrebbero essere malandate.
nietzsche80 Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Inserita: 6 agosto 2008 Anche a me questa sera inaspettatamente è successa la stessa cosa. Vorrei più che altro sapere come si effettuano i relativi controlli, o se comunque devo recarmi da un operatore professionista. Mi piacerebbe altresì conoscere se il problema alla fine è stato risolto. Grazie
mistertv Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Inserita: 8 agosto 2008 caro amico per favore apri una nuova discusione per il tuo tvc altrimenti veniamo meno alle regole del forum, senza contare che non si capisce molto se l'apparecchio è lo stesso modello e con il medesimo guasto. ricomincia da capo e troverai sicuramente riscontro. grazie.
Messaggi consigliati