Vai al contenuto
PLC Forum

tvc sony - prima 2 lampeggi e dopo quattro

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti voi

Mi e' rientrato un secondo tvc Sony chassis AE6B che all'accensione il led rosso lampeggia 2 volte. sono andato a controlare il finale di riga trovandolo in c.c. non avendo a portata di mano il suo originale l'ho sostituito con un S 2000 ,non parte ugualmente, verifico il finale appena sostituito e lo trovo in corto ovviamente prima di sostituirlo avevo sostituito il cond. flaibek , riaccendo il tv e sorpresa anziche' due lampeggi adesso me ne fa quattro .Mi chiedo prima due lampeggi adesso quattro cosa puo'essere successo? Avete gentilmente delle dritte? Vi ringrazio

Inserita:

l'errore 4 come il 2 indicano guasti alla zona eat. ricorda di sostituire il finale con lo stesso tipo e verifica che non siano aperte le resistenze 8895 ed 8896; se cosi fosse l'eat è sicuramente da sostituire. l'errore 2 è dato anche dalla rottura di un finale colore, per cui se dopo le sostituzioni dovesse ripresentarsi questo codice fai mente locale a quanto ti ho detto. ciao.

Inserita:

Ciao e grazie per avermi risposto,il modello del tv e' : KV 29LS60 E TELAIO AE 6B

Ti dico per ordine l'operazione che ho fatto, inizialmente all'atto dell'accensione il tv emetteva 2 lampeggi dopo avere sostituito sia il 2SC5698-CA (Q8803) che il 2SC 5696-CA (Q8804) con dei semplici S 2000

mi ha bruciato le resistenze R 8895 e R 8896. le stesse dopo averle sostituite i lampeggi anziche' essere 4 sono ritornati a assere 2 ,non si sono + bruciate,a questo punto vi chiedo quale dei 2 e' il finale di riga devo sostituire entrambi , oppure cambio direttamente il trasf oppure ni cosigliate per adesso solo il trasf di riga. Grazie per le dritte.

Inserita:

Dimenticavo di dirvi il numero originale del trasf : 29J02 T 209--8-598-851-50.

Inserita:

per me devi sostituire Q8803, Q8804, Q8805, Q8806 e tutti con originali ed anche l'eat ma in questo caso ti consiglio il meno caro HR che ho montato tranquillamente anche io. ovviamente anche le 2 resistenze ma per ora sembrano integre.