Vai al contenuto
PLC Forum

Tv sony KV-2901A - sfuocata di rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare lo schema del tvc sony kv-2901a?

comunque il guasto è la prevalenza del colore rosso sull'immagine. Io ho pensato subito al cinescopio un po' esaurito, voi che dite? Grazie

Inserita:

Purtroppo puo' essere: Prova a ritoccare la regolazione UG2 , se vuoi toglierti il dubbio dovresti provare ad alimentare il filamento del cinescopio con una tensione un po' piu' alta, ad esempio 9, 10 volt, se la qualita' dell'immagine migliora allora signifia che effettivamente il cinescopio e' esaurito.

Inserita:

Grazie tvservice, credo sia proprio il cinescopio esaurito. Vorrei provare a rigenerarlo ma mi servirebbe la piedinatura dello zoccolino del cinescopio. Qualcuno sa dirmi dove trovarla? La tv è model: KV-X2901A

Inserita:

guarda che al 99% la trovi stampata sulla basetta rgb, comunque la piedinatura dei sony è sempre la stessa e puoi usare anche un altro schema. comunque prova nella sezione up/download del forum oppure sul sito eservice.

Inserita: (modificato)

Purtroppo anche se lo rigeneri dopo un po' ritorna come prima senzasperanza.gif

Pero' almeno avrai la possibilita' di toglierti il dubbio se dipende dal cinescopio esaurito.

Per la prova di prima stai attento di non brucuiare il filamento del cinescopio .

A proposito: ritoccando la regolazione g2 l'alone rosso non rientra?

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Grazie per i consigli. comunque anche regolando la g2 il colore rosso non va via

Inserita:

non riesco a rigenerare un catodo. è cm se fosse aperto, non circola nessuna corrente tra quel katodo e la g1. Cosa mi consigliate?

Inserita: (modificato)

se è aperto non puoi fare nulla, tranne la riparazione del tubo con la sostituzione della valvola all'interno del collo in un centro di ricondizionamento, ma a me (per un cliente) è costata 120 euro e credo che se si tratta dello stesso modello di tubo, di valvole (per quel modello) non ce ne siano più. ovviamente ti ho fatto un discorso che va al di là della convenienza ma a vantaggio dell'affetto per l'apparecchio.

Modificato: da mistertv
Inserita:

grazie mistertv. Ho capito il discorso. comunque io cercavo di fare un favore a un amico e quindi dovrò dargli la brutta notizia. Speriamo che la prossima riparazione andrà meglio sad.gif

Inserita:

questa non è andata non per causa tua. a volte ci si deve arrendere all'evidenza.