Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV25C5A - Perchè tutte a me?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon forum, eccomi a chiedere un parere su guasto al sudetto apparecchio.

Trattasi di TV il cui proprietario è un pensionato amico di bicchiere (e tra l'altro mi procura la buona bottiglia)

Il TV una volta acceso, visualizza l'immagine dopo quasi 5 minuti. L'immagine è lattiginosa con colori smunti.... ecc.

Va detto che l'audio arriva subito e fa tutte le funzioni di cambio canale, volume ecc.

Da prima analisi, parrebbe che l'EAT non sia guasto, finale buono, e cavoli amari!

Che sia da fare una bella sostituzione di qualche elettrolitico?

Ciaograzie.

Inserita:

lo scaricatore di fuoco sullo zoccolo? me ne è capitato uno con un difetto simile pure a me e da come l'hai descritto sembrerebbe lo stesso difetto... se ci ho azzeccato pure io voglio una buona bottiglia laugh.gif ciao

Inserita:

Azzarola...... sembra anche un po annerito.......

Provo a sostituirlo e poi faccio sapere.

Grazie intanto

PS io mi stavo concentrando sull'EAT... blink.gif

Inserita:

Accidenti..... sostiruito lo scaricatore ma........ quasi nulla di cambiato!! mad.gif

I colori sono sfalsati, ed ho notato che la regolazione del fuoco non funziona.... le saldature nello stampato dello zoccolo sono da manuale.....??????

Mi farò un giro sull'eat.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere il cinescopio un po' stanco. D'altronde il Tvc, non è più giovanissimo.

• 6 months later...
Inserita:

O è alterata la resistenza in serie al diodo che alimenta la G2, o il diodo sesso (ES1F) sostituibile con 2 BA 157 in serie o ancora la resistenza in serie al diodo che alimenta il finale video a 200V