paolotronico Inserito: 10 aprile 2008 Segnala Inserito: 10 aprile 2008 Buon forum, eccomi a chiedere un parere su guasto al sudetto apparecchio.Trattasi di TV il cui proprietario è un pensionato amico di bicchiere (e tra l'altro mi procura la buona bottiglia)Il TV una volta acceso, visualizza l'immagine dopo quasi 5 minuti. L'immagine è lattiginosa con colori smunti.... ecc.Va detto che l'audio arriva subito e fa tutte le funzioni di cambio canale, volume ecc.Da prima analisi, parrebbe che l'EAT non sia guasto, finale buono, e cavoli amari!Che sia da fare una bella sostituzione di qualche elettrolitico?Ciaograzie.
stefano830_1 Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 lo scaricatore di fuoco sullo zoccolo? me ne è capitato uno con un difetto simile pure a me e da come l'hai descritto sembrerebbe lo stesso difetto... se ci ho azzeccato pure io voglio una buona bottiglia ciao
paolotronico Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 Azzarola...... sembra anche un po annerito....... Provo a sostituirlo e poi faccio sapere.Grazie intantoPS io mi stavo concentrando sull'EAT...
paolotronico Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2008 Accidenti..... sostiruito lo scaricatore ma........ quasi nulla di cambiato!! I colori sono sfalsati, ed ho notato che la regolazione del fuoco non funziona.... le saldature nello stampato dello zoccolo sono da manuale.....??????Mi farò un giro sull'eat.
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 Ciao.Potrebbe essere il cinescopio un po' stanco. D'altronde il Tvc, non è più giovanissimo.
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 O è alterata la resistenza in serie al diodo che alimenta la G2, o il diodo sesso (ES1F) sostituibile con 2 BA 157 in serie o ancora la resistenza in serie al diodo che alimenta il finale video a 200V
Messaggi consigliati