boomerang Inserito: 15 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2008 Buongiorno a tutti,dopo essermi letto i vari post mi sono deciso a chiedere aiuto per questo tv sperando di non replicare qualche tread. Il tv presenta il seguente difetto: appena si accende si sente per un attimo l'eat partire ma poi si spegne tutto, nessun led acceso e mancano tutte le tensioni all'uscita dello switching compresa la B+. scollegando il finale di riga e mettendo una lampada da 60W allaccendione si illumina e poi la luminosità diminuisce un pò perchè si accende il led dello stby. premendo il pulsante P+ lo switching si accende così come la lampada e le tensioni sono tutte presenti e regolari. Misurando il finale di riga sebra essere tutto ok, ora mi sorge il dubbio possa essere il trasformatore EAT. il pilotaggio al finale di riga arriva anche se la forma d'onda è un pò diversa, visto che l'IC che la produce non ha il ritorno dell'impulso flyback dall'EAT. Prima di sostituire il trasf EAT volevo sentire cosa ne pensavate potete darmi un consiglio? Il trasf eat sullo schema ha la sigla FBT esiste un equivalente commerciale? ma si deve sostituire anche il potenziometro che si trova vicino alla ventosa EAT?.scusate se ho fatto troppe domande insieme ma sono un pò a corto di idee.ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati