Vai al contenuto
PLC Forum

Audio regolare,video no! 5 lampeggi - tv sony

darlinton

Messaggi consigliati

Salve, da un mio precedente post avevo chiesto aiuto per un TV SONY modello KV29LS60E, telaio AE6B; il quale presentava all'atto dell'accensione 2 lampeggi..grazie all'aiuto di voi tutti poichè mi è stato consigliato di cambiare il trasformatore di riga,ho risolto il problema ed ha funzionato per alcuni minuti dopodichè l'audio ha continuato a sentirsi perfettamente, la tensione della G2 è nella norma e i 3 filamenti sono accesi, la G2 è presente.

Premetto che quando il televisore và a partire, l'audio si sente regolarmente.. però dopo alcuni secondi fà 5 lampeggi.. continuo a dire che il video non si vede!! cosa può essere successo?? mi potreste dare delle dritte?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho controllato le tensioni di 15 volt negative e positive e sono presenti,ma scusa che ti chiedo un cosa? aumentando la tensone G2 sul trasf.non si dovrebbe vedere sullo schermo una striscia orizzontale?

Stamattina ho ripreso a lavorare su questo televisore ed ho riscontrato che mettendo a massa i 3 katodi,il verde come luminosità è + accentuato, mentre il rosso e il blu meno accentuati.. non sò cosa fare, ho effettuato la prova con portata 1000volt x stabilire se agendo sulla G2 la tensione è variabile, e lo è! per cui fin qui' tutto regolare.. quindi cos'altro potrei controllare?

Vi chiedo gentilmente, potrebbe essere il tubo che non và? perchè come si spiega che mettendo a massa il katodo verde è piu' luminoso, e il rosso e il blu meno luminoso? le tensioni sui finali i colori sono normali.

Avete altre dritte? sono disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

un ringraziamento a tutti e per rispondere a technology ti posso dire che ruotando la G2 nei due versi molto lentamente si posso assicurare che non si vede assolutamnte la luminosita, allora ho pensato tramite una resistenza di mandare verso massa i tre katodi e ho notato che c'e' la presenza dei tre colori a differenza che il katodo verde come luminosita lo vedo piu' accentuato.credetemi nno so +cosa fare vi chiedo la cortesia di darmi una mano sopratutto perche' ho anche richiesto alla N*ED*S sia il trasf. di riga che i finali che ho gia' installato su tv e non vorrei rimetterci lavoro e materiale.vi ringrazio di tutto e attendo fiducioso altre dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti