Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kv-29x5d

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un tv sony kv-29x5d funziona l'audio il trasformatore orizzontale sviluppa l'alta tensione il filamento si accende ma per prendere accendersi il tubo cioè per dare l'immagine ci vuole un oretta e poi parte e da i colori tutti sfogati secondo voi da cosa dipende è esaurito il tubo ? spero di no se no non so se mi conviene ripararlo grazie a tutti a presto

Inserita:

Salve ,molto probabilmente è il cinescopio.Prova a rigenerarlo.

Inserita:

controlla le saldature sulla basetta rgb, ma' secondo me' e' il tubo, ho avuto lo stesso problema e' sto tentando con la rigenerazione

Inserita:

tutto risolto cambiato il tubo con un televisore uquale è ripartito alla grande e non lampeggia piu il led

Inserita:

Pensavo di aver risolto ma a fatto di nuovo uno strano scherzo ho cambiato il tubo va una favola ma adesso dopo un oretta di funzionamento si spegne e lampeggia 5 volte il led stacco la spengo completamente e aspetto 5 minuti la riacendo e riparte per un oretta.Secondo voi deve essere sicuramente un componente che se si riscalda va in tilt ma quale puo essere secondo voi è il trasformatore eat o il transistor ? se mi aiutate ve ne sono grado è un peccato perche si vede bene la tv

Inserita:
enzo45+25/04/2008, 12:44--> (enzo45 @ 25/04/2008, 12:44)

potrebbe essere ancora il tubo, i 5 lampeggi stanno a significare un problema tra i catodi, prova a fare una rigenerazione con l'apposita apparecchiatura.

Inserita:

Ho controllato tutto ma adesso si spegne e lampeggia 2 volte e stacco la presa e la riattacco rifunziona come niente fosse da cosa dipende ho ricotrollato le saldature e le ho ripassate

Inserita:

Adesso va tutto bene ho cambiato il finale orizzontale l'originale era d2539 lo cambiato con c 4927 sembra che va bene.Però ho notato un difetto sono andato sul menu perche volevo aumentare la luminosita ma quando vado giu con il cursore mi salta sia la luminosità che il colore quindi non posso aumentarlo da cosa può dipendere ? Grazie se mi auitate

Inserita:

E che misura deve avere la tensione g2 io ho un tester con portata 1000v basta per misurala secondo te dipende da quello.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La tensione di G2, varia da telaio a telaio e da cinescopio e cinescopio.

All'incirca dovresti misurare una tensione di 400-450 V.

Tieni presente che, mettendo il puntale dello strumento sul punto di G2 dove misuri, la tensione tende ad abbassarsi per effetto della resistenza che produce lo strumento stesso.

Inserita:

Il modello è kv-29x5d lo chass scc-qo4a-a io adesso lo messa a 400v la tensione g2 ma non so se è coretta il cinescopio è un 29 secondo voi la tensione giusta va bene 400v comunque anche il difetto sella luminosita sembra va bene

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se ti convince, lascialo così.

Inserita:

infatti lo lascio in prova se mi da qualche difetto poi ti faccio sapere

• 5 months later...
Inserita:

Per regolare la G2 ci vuole un tester ad alta impedenza di ingresso (a valvola o digitale), altrimenti la alzi fino a che vedi le ritracce, poi torni un poco indietro.