Vai al contenuto
PLC Forum

KV-C2911A schermo nero - schermo nero

paolo.83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! purtroppo il televisore (sony trinitron KV-C2911A) della mia ragazza si è rotto e vorrei cercare di ripararglielo per fare bella figura...

Fino pochi giorni fa il televisore funzionava normalmente, poi ha iniziato a rimanere con lo schermo nero ma vi è l'elettricità statica sul monitor.

L'ho aperto e richiuso e ha rifunzionato per un po', ora sembra rimanere stabile sul malfunzionamento.

Il filamento si accende, ma lo shermo riamane nero, ho provato allora a muovere la tensione G2, con il potenziometro sulla basetta del cinescopio, e lo schermo si è acceso mostrando righe orizzontali parallele bianche a distanza di un cm l'una dall'altra con uno sfondo colorato a seconda di come si muove il potenzimetro (rosso...tendente al bianco..).

So che per fare bella figura potrei comprargliene uno nuovo..ma sono uno studente e non dispongo di così tanti soldi...se potete aiutarmi ve ne sarò infinitamente grato..infondo fino a 5 giorni fa funzionava benissimo!!

grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che la R807 ( 1Kohm/1 Watt) e D803 (RGP02-17) sulla basetta rgb siano efficienti. se sono in avaria sostituisci anche C805 (4,7nF/2KV) altrimenti controlla R802 ed in ultima analisi l'integrato IC301 (TDA4580).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho controllato tutti i componenti che mi hai detto ma purtroppo sono tutti apposto! wallbash.gif

Non saprei però come controllare l'integrato, come posso fare? che altro potrei controllare? grazie mille per la tua risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti