jonnystecchino Inserito: 26 aprile 2008 Segnala Inserito: 26 aprile 2008 Ciao a tutti...questo sony mi fa impazzire...allora: da tempo aveva una riga orizzontale colorata in alto allo schermo che delimitava un'area di circa 10 cm con altre righe bianche verso la parte alta dello schermo ma non dava problemi.un giorno si è spento all'improvviso andando in stby (2 led)ricercato guasto da schema elettrico:sostituito C604 R605 del primario ed R608 senza risultatisostituiti C521 e C522 dell'uscita verticale.il televisore è cosi andato ok per circa 20 gg con l'accortezza però di spegnerlo dal telecomando e poi dall'interruttore centrale....solo ieri mi sono dimenticato e riaccendendolo dopo 2 ore....siamo punto a capo: protezione e stdby 2 ledcosa suggerite oltre all'eventuale sostituzione della STV9379 ed eventuali condensatori limitrofi all'uscita verticale?grazie
jonnystecchino Inserita: 30 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2008 ah dimenticavo...la riga orizzontale era comunque rimasta e ora dopo 2 giorni di pausa il televisore si riaccende di nuovo basta poi spegnerlo dall'interruttore centrale..attendo suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente
jonnystecchino Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2008 niente da fare.,,,,,adesso anche spegnendolo dal centrale non va piu....
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Inserita: 2 maggio 2008 Ciao.Comincia col sostituire tutti gli elettrolitici sul primario Switch.Poi, rifai attentamente le saldature sui pin degli stabilizzatori di tensione I.C. 603, 604 e 606 e controlla le saldature nei dintorni.Per la riga orizzontale, il finale di quadro, è correttamente alimentato ai pin 2 e 6 ( + 15 V) e pin 4 (- 15 V) ?
jonnystecchino Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Ciao fulvio e grazie per la risposta, l'attenzione che mi hai dato e i preziosi consigli.allora: la situazione è questa:sono stato un po fermo in questi giorni ed anche il televisore.si è miracolosamente riacceso per un giorno intero salvo poi ripresentare il problema ieri.avendo assolutamente bisogno della televisione ho fatto quindi una prova....ho scaricato il condensatore principale C603 400V e qualche condensatore limitrofo sul primario e....adesso funziona.adesso vedo per quanto "resiste" e poi proverei a sostituirlo così come gli altri elettrolitici primario.se il problema fosse quello, e cioè che il condensatore in questione si carica troppo e non riesce a scaricarsi, pensi che sia solo lui o qualcos'altro a monte da sostituire?. scusa l'ignoranza e ,forse, la domanda stupida.rifarò le saldature che mi hai indicato.per la riga, non ho misurato le tensioni, ma preferisco fare un problema alla volta.le misurerò e pensavo comunque di sostituire la stv9379.faccio queste prove e ti tengo informato.grazie grazie grazie
jonnystecchino Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2008 ciaoallora la situazione è peggiorata...dopo aver scaricato il condensatore principale, è rimasto acceso qualche giorno e poi è comparsa una riga orizzontale bianca al centro,schermo nero audio si e...in protezione 2 led.ho sostituito allora la stv9379...risultato:niente riga, audio si, video no, ma niente protezione.allora ho ripassato le saldature stv e....ritorna riga bianca come sopra e protezione...non ci capisco più niente..se qualche.... volontario....ha voglia di continuarmi a suggerire quaalche cosa....grazie ciao
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Ciao.Allora, l'STV 9379 è il finale verticale. Se ti appare la riga bianca, è quel circuito lì che non lavora.Controlla bene che non ci sia qualche pista che si interrompe.
jonnystecchino Inserita: 15 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2008 grazie per ....la pazienza, fulvio!hai ragione...pista interrotta !esattamente sul pin 5irrimediabile?
Messaggi consigliati