faro66 Inserito: 5 maggio 2008 Segnala Inserito: 5 maggio 2008 ciao a tutti sono alle prese con questo telaio un pò particolare devo dire, le tensioni ci sono tutte anche la +b che poi va via a causa della non partenza dell'orizzontale. la sezione orizzontale è composta da un trasformatorino tipo sops che lavora alla frequenza di riga mentre il trasformatore eat è posto su di un'altra basetta posta al di sopra dello stampato con il trasformatorino. l'unico componente guasto che ho trovato è una resistenza da 1ohm credo posta in serie al trasformatorino in questione che credo debba generare i 200 volt ma sostituendola non ho trovato alcun miglioramento... potete darmi una mano? grazie anticipatamente.. ps. non ho lo schema originale ma del 32fx68 dove manca appunto il circuito con il trasformatorino....
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Ciao.Telaio AE 6 BLo schema lo trovi nella sezione del Forum Up/Download files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in Sony.Il led frontale emette dei lampeggi ? Se si, quanti ?Specifica, per favore, la posizione serigrafica della resistenza e del trasformatorino di cui parli.
faro66 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 ciao grazie per aver risposto.la posizione del trasformatorino è T8806 e la resistenza è la R8833 in uscita e genera i 200 volt. questo trasformatore è montato al posto dell'eat sulla piastra D.
carlovittorio Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Sostituendo la R8833 hai i 200 Volt sul K del D8805?
faro66 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 ciao.....purtroppo no perchè non parte l'orizzontale ma ho potuto verificare che se stacco il connettore dei +135 volt che vanno al trasformatore eat e no verso il trasforamtorino gli stessi 135 volt rimangono comunque non è neanche un problema rgb altrimenti con la resistenza aperta sarebbe dovuto partire e presentare le famose ritracce....
faro66 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 dimenticavo non sono riuscitio a scaricare la porzione di schema...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Ciao.L'uscita in questione, oltre che alimentare il circuito finale video (+ 200 V), alimenta, attraverso la R 8831, il circuito Est-Ovest. Potrebbe essere danneggiato il mosfet Q 8806.Prova a scollegarlo ed accendere il Tvc.
faro66 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 ciaopurtroppo non è guastoil mosfet anzi sostituendo la R8833 la nuova non salta più rimane intrega mentre il tv non parte e fa sempre 2 lampeggi... credo di essere fuori strada..........
tecknosat Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 salve a tutti, il problema di questo difetto è propio la scheda rgb, ci sarà in corto uno o piu finali della scheda in questione nel mio caso si era messo in corto ic7300 tda6111q.
faro66 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 ciao se cosi fosse perchè senza la R8833 il tvc non parte? e con una nuove va lo stesso senza bruciarla di nuovo?
faro66 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 TEKNOSAT devo chiederti scusa ho risposto prima di effettuare le prove da te suggerite. hai perfettamente ragione il problema è proprio la scheda rgb ed in particolare l'ic 7300 in cc. grazie 1000 e grazie anche a voi tutti per avermi ascoltato e aiutato.....
Messaggi consigliati