insat Inserito: 10 maggio 2008 Segnala Inserito: 10 maggio 2008 Boungiorno,il sony in questione si presentava con solo 6 lampeggi e niente altro.Sono stati sostituiti i condensatori nei pressi dei c.i. che regolano la basse tensioni,in particolare c616 da 1000 mf sul ramo 12v.Il tvc tenta ora di accendersi ma torna subito in st-by.Alla prima accensione mi sembra di aver notato un piccolo filo di fumo dalla zona eht -verticale,ma non ho trovato niente di strano nelle misure.
Fulvio Persano Inserita: 10 maggio 2008 Segnala Inserita: 10 maggio 2008 (modificato) Ciao.Telaio BE 3Sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e il C 613 sull'uscita + 135 V. Rifai bene le saldature sui pin dei regolatori I.C. 603, 605, 606 e sul I.C. 602.Cosa hai misurato di preciso ? Prova a staccare la deflessione ed a fare la prova della lampada.Il finale di riga lo hai misurato ?E il finale verticale lo hai provato ? Scollegalo, accendi e vedi cosa succede. Modificato: 10 maggio 2008 da fulviopersano
paolo9161 Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 (modificato) Le misure che ho fatto sono relative alle tensioni di uscita sul secondario.Sono state misurate durante il primo guasto in quanto c'era il tempo per farlo,poi ho staccato il finale orizzontale e collegato la lampada che si accende fino a tornare in st-by (1/2 secondi).In questi secondi ho potuto misurare 133 volt che dovrebbero andare bene.Pensi possa staccare proprio il finale vert e provare a vedere cosa succede?Altrimenti ?? Modificato: 12 maggio 2008 da paolo9161
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Ciao.Per paolo9161,forse c'è un po' di confusione. Io ho risposto al post di insat.Per il tuo problema devi aprire un post nuovo.
insat Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Ciao e scusa ma ho risposto da casa in quanto certe cose a volte le porti dietro come il Sony in questione.Ne approfitto per dirti che oggi ho fatto una prova di "resistenza" nel senso che ho tenuto premuto il tlc per 3/4 minuti e a questo punto il bestio si è acceso.Solo effetto nebbia ,6 pulsazioni del led,nessun altro comando possibile.Le dimensioni dello schermo sembrano corrette e .....Sai indicarmi qualche possibile ricerca?Grazie
insat Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Di nuovo io,dopo 30 minuti di accensione ed il difetto di cui sopra,ho provato a spengere e riaccendere ed ecco che tutto funziona regolarmente.Sarà una deriva termica di qualche condensatore?Ed in questo caso visto il codice "6",su un qualsiasi ramo delle basse tensioni?Hai delle casistiche o devo fare tabula rasa di tutti i condensatori .
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Ciao.Prova così e se andasse bene, lascia le cose come stanno. A volte l'elettronica, che non è una scienza perfetta, si diverte a fare degli scherzi strani.Se proprio "vuoi esagerare", sostituisci gli elettrolitici che ti avevo suggerito, non può che fargli bene.
paolo9161 Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Ciao,purtroppo non rientra nella mia filosofia ,lasciare le cose così come stanno anche perchè le cose non vanno tanto bene.....dopo 30 min. di accensione iniziano dei rumori come scariche audio e l'immagine si deforma con righe orizzontali.Mi sono veramente incavolato ma ....ho risolto.Guarda sul post "guasti risolti".Grazie sopratutto per l'appoggio morale che fa sempre bene!Paolo
Messaggi consigliati