arcadia Inserito: 15 maggio 2008 Segnala Inserito: 15 maggio 2008 il tv all'accensione ha l'immagine che tende al verde od al blu ed a volte si spegne, riscaldando funziona benissimo ed il difetto scompare. premetto che la settimana scorsa mi era capitato un tv uguale con il tubo ko, e si vedeva blu. se metto in scart, senza immagine, si vede che lo schermo, a tratti, va leggermente sul verde o sul blu, la g2 non varia. se riscaldo con il phon la scheda rgb è lo accendo funziona, quindi ho controllato alcuni componenti sulla scheda: cond. elettrolitici, transistor,diodi,ed ho invertito i tda6111Q ma nulla. consigliatemi. ciao e grazie
dogha Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 Ciao,volevo chiederti una cortesia se possibile, l' alimentatore di questo tv con chassis AE6B lavora a vuoto o con la lampada?Sto riparando un televisore che non si accende,lampeggia 2 volte il led e non da segni di vita.Nessun corto in uscita solo collegando la lampada come carico sui 135v si accende per un attimo e basta.Dico: l'alimentatore dovrebbe tenere o no?grazie.
giovannibore Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 Ciao,prova a cambiare direttamente i con. elettrolitici perchè se riscaldi con il fon non possono essere che loro.Per l'amico doqha mi è capitato lo stesso difetto e ho cambiato trasf. di riga.
arcadia Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2008 ho provato gli elettrolitici ma niente esperti in sony..... .!!per dogha controlla il circuito di riga, l'eat potrebbe essere.proverò se con la lampada accende e ti faccio sapere
arcadia Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2008 per dogha, ho fatto la prova della lampada e ti confermo che per 5-6 secondi parte e si sente l'audio ma dopo stacca.
Fulvio Persano Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 Ciao.Purtroppo su quei Tvc, esiste la seria possibilità che a difettare sia il cinescopio. Ricontrolla e rifai le saldature sulla scheda cinescopio in particolare sui componenti SMD.PSX doghaDevi aprire un'altro post, altrimenti su questo si finisce per capirci poco.Comunque, per il tuo difetto, rifai bene le saldature sul modulo M ed in particolare sull'I.C. 005; poi controlla i diodi Zener D 5804 (5,6V), 7004 (9,1 V) e 8811 (15 V), gli stessi finali video e la resistenza di protezione sui 200 V, da 1 o 1,5 Ohm.Saldature varie sulla deflessione orizzontale, compreso connettore del giogo.Facci sapere.
arcadia Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2008 io del cinescopio ho subito sospettato, anche perchè mi è già capitato, ma questo, se stacco la scheda zoccolo cinescopio e la scaldo col phon, funziona perfettamente.
arcadia Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2008 rifatte tutte le saldature sulla scheda crt, adesso funziona da 10 giorno, spero di aver risolto
Fulvio Persano Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Ciao.Buon per te, che hai risolto.Ora, per favore, dovresti inserire la soluzione, più dettagliatamente possibile, nella apposita sezione Guasti Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati