Vai al contenuto
PLC Forum

kv 32fx65e - tende al verde o al blu

Messaggi consigliati

Inserito:

il tv all'accensione ha l'immagine che tende al verde od al blu ed a volte si spegne, riscaldando funziona benissimo ed il difetto scompare. premetto che la settimana scorsa mi era capitato un tv uguale con il tubo ko, e si vedeva blu. se metto in scart, senza immagine, si vede che lo schermo, a tratti, va leggermente sul verde o sul blu, la g2 non varia. se riscaldo con il phon la scheda rgb è lo accendo funziona, quindi ho controllato alcuni componenti sulla scheda: cond. elettrolitici, transistor,diodi,ed ho invertito i tda6111Q ma nulla. consigliatemi.

ciao e grazie

Inserita:

Ciao,

volevo chiederti una cortesia se possibile, l' alimentatore di questo tv con chassis AE6B

lavora a vuoto o con la lampada?

Sto riparando un televisore che non si accende,lampeggia 2 volte il led e non da segni di vita.

Nessun corto in uscita solo collegando la lampada come carico sui 135v si accende per un attimo e basta.

Dico: l'alimentatore dovrebbe tenere o no?

grazie.

senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao,

prova a cambiare direttamente i con. elettrolitici perchè se riscaldi con il fon non possono essere che loro.

Per l'amico doqha mi è capitato lo stesso difetto e ho cambiato trasf. di riga.

Inserita:

ho provato gli elettrolitici ma niente

esperti in sony..... .!!

per dogha controlla il circuito di riga, l'eat potrebbe essere.

proverò se con la lampada accende e ti faccio sapere

Inserita:

per dogha, ho fatto la prova della lampada e ti confermo che per 5-6 secondi parte e si sente l'audio ma dopo stacca.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Purtroppo su quei Tvc, esiste la seria possibilità che a difettare sia il cinescopio. Ricontrolla e rifai le saldature sulla scheda cinescopio in particolare sui componenti SMD.

PS

X dogha

Devi aprire un'altro post, altrimenti su questo si finisce per capirci poco.

Comunque, per il tuo difetto, rifai bene le saldature sul modulo M ed in particolare sull'I.C. 005; poi controlla i diodi Zener D 5804 (5,6V), 7004 (9,1 V) e 8811 (15 V), gli stessi finali video e la resistenza di protezione sui 200 V, da 1 o 1,5 Ohm.

Saldature varie sulla deflessione orizzontale, compreso connettore del giogo.

Facci sapere.

Inserita:

io del cinescopio ho subito sospettato, anche perchè mi è già capitato, ma questo, se stacco la scheda zoccolo cinescopio e la scaldo col phon, funziona perfettamente.

• 2 weeks later...
Inserita:

rifatte tutte le saldature sulla scheda crt, adesso funziona da 10 giorno, spero di aver risolto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Buon per te, che hai risolto.

Ora, per favore, dovresti inserire la soluzione, più dettagliatamente possibile, nella apposita sezione Guasti Risolti.

Grazie.

wink.gif