vincenzo772 Inserito: 17 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2008 salve a tutti ho un tv sony modello kv29c5a che mi fa 4 lampeggi e non si accende.e non ho lo schema qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare lo schema ed a capire cosa significano i 4 lampeggi grazie a tutti anticipatamente e vi auguro una buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 Ciao.Telaio FE 1.Trovi lo schema nella sezione Up/Download files del Forum.Controlla il circuito di deflessione verticale (4 flash).In particolare se c'è qualche saldatura fredda sui pin del finale o se manca la sua alimentazione.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo772 Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 grazie fulvio faro questi controlli e ti faro sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo772 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 salve fulvio ho rifatto tutte le saldature ho cambiato tutti i condensatori ceramici sullo stadio dell'alta tensione. come posso vedere se manca la tensine sul finale verticale devo misurarlo con il tv in stenby, ma e scollegata dallo schermo, devo ricollegare tutto oppure posso dare tensione alla scheda lo stesso e non succede niente.mi posso misurare tranquillamente tutte le tenzione di lavoro avendo lo schema e portata di manoscusami se mi sono espresso male e grazie anticipatamente del tempo che perdi con me spero che un giorno posso ricambiare tutti i favori che mi fai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo772 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 salve a tutti ho visto sulla scheda che c'e il condensatore c514 che e completamente cotto a tal punto che non si legono neanche i numeri ho quardato sullo schema fe1 chassis e questo condensatore non lo riporta, sembra strano ma nello schema che ho io non essiste il condensatore c514 quindi come faccio a risalire alla capacità.grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Ciao.Ricollega il tutto e, controlla se al pin 2 del finale verticale STV 9379, vi sono + 15 V e se al pin 4 ve ne sono - 15 V, provenienti, rispettivamente, dai pin 9 e da 7 del trafo di riga. Se le tensioni fossero presenti, sostituisci il finale insieme a tutti gli elettrolitici dello stadio verticale, compresi i due che livellano le tensioni positiva e negativa che alimentano il finale appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo772 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 grazie per i suggerimenti che mi hai dato.se ti trovi lo schema a portata di mano della tv con numero fe-1 la capacita del condensatore c514 perche sulla scheda c'e ma e tutto bruciato a tal punto che non si legono neanche i numeri e sullo schema che ho io non lo trovato, sembra strano come faccio a risalire al numero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 Ciao.Lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, pio una volta entrato ti regisctri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo772 Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 salve a tutti e scusate se non vi o risposto.ho ripreso il tv sony kv29c5a al cui avevo perso le speranze e voglio riprovare a vedere se riesco ad impegnarmi di piu per sistemarlo.fulvio l'ultimo aiuto che mi hai dato e questoRicollega il tutto e, controlla se al pin 2 del finale verticale STV 9379, vi sono + 15 V e se al pin 4 ve ne sono - 15 V, provenienti, rispettivamente, dai pin 9 e da 7 del trafo di riga. ora io ho un dubbio perche non sistemo tv tutti i giorni e non sono abbastanza esperto come te, per provare se in questo finale c'e tensione se io alimento la scheda senza collegarla al cinescopio mi da lo stesso queste tenzioni.ps: l'eat non eroga tenzione perche non e collegata.grazie anticipatamente e un buon 25 aprile e sopratutto una buona domenica a tutto lo staf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati