Vai al contenuto
PLC Forum

sony telaio kv29c5a - 4 lampeggi

vincenzo772

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un tv sony modello kv29c5a che mi fa 4 lampeggi e non si accende.

e non ho lo schema qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare lo schema ed a capire cosa significano i 4 lampeggi grazie a tutti anticipatamente e vi auguro una buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio FE 1.

Trovi lo schema nella sezione Up/Download files del Forum.

Controlla il circuito di deflessione verticale (4 flash).

In particolare se c'è qualche saldatura fredda sui pin del finale o se manca la sua alimentazione.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

salve fulvio ho rifatto tutte le saldature ho cambiato tutti i condensatori ceramici sullo stadio dell'alta tensione.

come posso vedere se manca la tensine sul finale verticale devo misurarlo con il tv in stenby, ma e scollegata dallo schermo, devo ricollegare tutto oppure posso dare tensione alla scheda lo stesso e non succede niente.

mi posso misurare tranquillamente tutte le tenzione di lavoro avendo lo schema e portata di mano

scusami se mi sono espresso male e grazie anticipatamente del tempo che perdi con me spero che un giorno posso ricambiare tutti i favori che mi fai

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho visto sulla scheda che c'e il condensatore c514 che e completamente cotto a tal punto che non si legono neanche i numeri ho quardato sullo schema fe1 chassis e questo condensatore non lo riporta, sembra strano ma nello schema che ho io non essiste il condensatore c514 quindi come faccio a risalire alla capacità.grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ricollega il tutto e, controlla se al pin 2 del finale verticale STV 9379, vi sono + 15 V e se al pin 4 ve ne sono - 15 V, provenienti, rispettivamente, dai pin 9 e da 7 del trafo di riga. Se le tensioni fossero presenti, sostituisci il finale insieme a tutti gli elettrolitici dello stadio verticale, compresi i due che livellano le tensioni positiva e negativa che alimentano il finale appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti che mi hai dato.

se ti trovi lo schema a portata di mano della tv con numero fe-1 la capacita del condensatore c514 perche sulla scheda c'e ma e tutto bruciato a tal punto che non si legono neanche i numeri e sullo schema che ho io non lo trovato, sembra strano

come faccio a risalire al numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, pio una volta entrato ti regisctri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

salve a tutti e scusate se non vi o risposto.

ho ripreso il tv sony kv29c5a al cui avevo perso le speranze e voglio riprovare a vedere se riesco ad impegnarmi di piu per sistemarlo.

fulvio l'ultimo aiuto che mi hai dato e questo

Ricollega il tutto e, controlla se al pin 2 del finale verticale STV 9379, vi sono + 15 V e se al pin 4 ve ne sono - 15 V, provenienti, rispettivamente, dai pin 9 e da 7 del trafo di riga.

ora io ho un dubbio perche non sistemo tv tutti i giorni e non sono abbastanza esperto come te, per provare se in questo finale c'e tensione se io alimento la scheda senza collegarla al cinescopio mi da lo stesso queste tenzioni.

ps: l'eat non eroga tenzione perche non e collegata.

grazie anticipatamente e un buon 25 aprile e sopratutto una buona domenica a tutto lo staf

Link al commento
Condividi su altri siti