Vai al contenuto
PLC Forum

kv29x1a - non accende

peppo74

Messaggi consigliati

salve,

ho questo tv sony che al momento dell'accensione accende un attimo il led rosso e si spegne subito dopo. non fa alti lampeggi o codici di errore. ho misurato il transistor orizzontale q802 e risulta buono, ho cambiato 2 condensatori sull'alimentazione (ricordo 220uf 25 volt e 10uf 100volt) ma il problema non cambia, ho controllato eventuali falsi contatti sul finale verticale ma risulta tutto ok.

ho misurato la tesione cul collettore del finale orizzontale nel momento in cui lo accendo e sale circa a 50 volt ma non va oltre. ho tolto il trasformatore di riga e acceso il tv ma la tensione sul collettore del finale orizzontale non è presente(forse è normale perche manca il trasformatore). wallbash.gif

potrei avere uno dei vostri consigli preziosi...? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Che telaio monta ?

Prova con la lampada, direttamente all'uscita della + B dal trafo Switch;naturalmente staccando fisicamente il finale orizzontale.

Quindi misuri la tensione e vedi se resta costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho ripreso il tv per fare le prove che mi hanno consigliato, l'ho acceso per rendermi conto se il problema persisteva e invece si è acceso e non si vedeva niente. ho fatto qualche misura e mi sono accorto che mancava la g2. facendo una ricerca guasti mi sono reso conto che era interrotta una resistenza (r830) da 1khom. l'ho sostituita e funziona tutto perfettamente. la scheda madre ha una scheda laterale digitale ove è posizionato anche il tuner. non so che telaio sia.

non capisco perche all'inizio il tv mi lampeggiava il led rosso di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti