pcris71 Inserito: 19 giugno 2008 Segnala Inserito: 19 giugno 2008 (modificato) Salve sto combattendo con un sony 29c5d che nel momento in cui me lo hanno portato era spento e, controllando ho trovato il finale di riga bruciato.Dopo averlo sostituito pare che andasse bene ma ad un tratto si spegne per poi ripartire da solo.fa sempre cosi intermittente cosa posso vedere secondo voi?Il ptc diventa rovente.Grazie in anticipo per l' aiuto.Dimenticavo.... l' audio resta presente quando si spegne (va in protezione) Modificato: 19 giugno 2008 da pcris71
Fulvio Persano Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Inserita: 20 giugno 2008 Ciao.Telaio FE 1Se ho capito bene, l'audio resta presente; controlla se il filamento resta acceso, non vorrei che fosse ............Hai controllato se ci siano delle saldature fredde in zona Eat ed alimentatore ?La PTC, è normale che sia rovente, non sarebbe normale se fosse il contrario.Facci sapere.Piuttosto, il finale di riga, scalda troppo ? Hai messo l'originale o un equivalente ?
pcris71 Inserita: 20 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2008 Ciao e grazie per la risposta.Pre quanto riguarda il finale ho messu un 2508AF, il filamento sembra essere spento quando logicamente va in protezione.Quando si accende normalmente va benissimo ma dopo 3 minuti si spegne, invece le saldature le ho rifatte.Adesso addirittura dopo qualche prova non si accende nemmeno ad intermittenza, non si sente l' eat partire lo schermo rimane spento e l' audio si sente.Non riesco ad individuare il telaio poiche zeppo di polvere ma ci provero'.Il finale non scalda nemmeno ora come se non arrivasse tensione.Per quanto riguarda la sequenza dei lampeggi è la seguente:4 4 4 4 4 4 4 5poi rinizia la sequenza stessail finale pare che sia buono
Fulvio Persano Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Inserita: 20 giugno 2008 (modificato) Ciao.Allora, prima di tutto, pulisci il telaio "zeppo di polvere", così vedi e lavori meglio. Poi, i 4 lampeggi, indicano il mancato sincronismo verticale; quindi rifai bene le saldature sui pin del finale e vedi cosa succede.Mi accorgo solo adesso che hai scritto di aver montato un BU 2508.Su quel telaio, va montato esclusivamente il BU 2515 DX; Primo perchè ha delle caratteristiche superiori e secondo, perchè ha il diodo damper integrato. Modificato: 20 giugno 2008 da fulviopersano
pcris71 Inserita: 20 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2008 Salve a tutti.Allora il finale pare che vada benissimo e, dal datasheet ho visto che sono identici con il diodo dumper all interno forse ho sbagliato a scrivere un 25008.Il problema in effetti era una saldatura distaccada dal circuito che era nascosta sotto la plastica della motherboard.Sta acceso da mezz' ora pare che per ora tutta va bene in caso contrario vi faro' sapere.Grazie per la partecipazione.
Messaggi consigliati