air_man79 Inserito: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2008 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo partecipare a questo utilissimo forum subito con un problema riscontrato.Il televisore in oggetto (Sony KVM2141A) si presenta completamente oscurato e con una riga orizzontale al centro, l'audio è buono. Qualcuno mi sa dire quali componenti sostituire e quali sono le prove da effettuare?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandrigno Inserita: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 Verticale da sostituire + condensatori che orbitano attorno a tale integrato e controllo dei 27 Volt che lo alimentano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 (modificato) Proverò a fare come mi hai detto. E' possibile che il verticale sia un TDA8304?Appena fatto ti faccio sapere.Grazie mille. Modificato: 28 giugno 2008 da air_man79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Ciao.Telaio BE 2 AIl finale verticale è l'I.C. 501 = uPC 1498 H.Verifica se al pin 7 vi sono i + 24 V provenienti dal catodo del D 807.Se non ci fossero, verifica che non sia aperta la resistenza-fusibile R 819 da 1,2 Ohm sul pin 9 del trafo Eat.Quindi segui i suggerimenti di Sandrigno, seppur con un'ordine leggermente diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Segui i suggerimenti di Fulvio!L'integrato che Hai indicato contiene l'oscillatore ed il drive del verticale(lo schema di tale IC lo trovi su google).Ciao,Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 A quanto pare la resistenza R819 sembra interrotta. Peccato che oggi è sabato e devo aspettare lunedì per sostituirla. Mi sapreste dire se devo controllare qualcos'altro prima di sostituire solo quel componente? Vi ringrazio enormemente e sono felicissimo di aver trovato un forum così chiaro, semplice, ospitale e preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Puoi inserire pure un fusibile per prova o una lampada da 15/25w al posto della resistenza fusibile Fregala dalla camera da letto... dal comodino!!!!!! Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Bene, mandata in corto con un contatto accidentale. Ora schermo totalmente oscurato. solo doppio lampeggio rosso del led di accensione e poi morta.Aiutoooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Ciao air man79.Per favore, non aprire due discussioni per lo stesso Tvc, altrimenti si crea confusione inutile.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Chiedo scusa. Mi puoi aiutare ancora?Sono nelle tue mani. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 (modificato) Ciao.Devi solo avere un po' più di pazienza. Qualcuno ti risponderà.Controlla che non si sia aperta anche la R 820, sul pin 6 del trafo. Modificato: 28 giugno 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Confermo che la R819 risulta aperta. Non appena ho fatto delle prove con la lampada per un attimo l'immagine si è vista. Poi c'è stato un corto accidentale ed è sparito tutto.La R820 sembrerebbe buona. Ma per sapere se il trafo è funzionante che prova devo fare?Grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Ciao marcoasso.Bei suggerimenti che dai agli utenti del Forum ! E poi, le mamme o, peggio ancora, le mogli, come la prendono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Ehm..Ehm Se lo sa mia moglie se tolgo la lampadina dalla Bajoursono BOTTE ciaoMarco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Ciao..............da orbi !Per forza, se togli le lampadine, non si vede più nulla !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 29 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2008 Le botte sono tutte per me ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 29 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2008 Ragazzi che possibilità c'è che si sia bruciato l'EAT?Posso controllare qualche tensione sui pin per verificare il corretto funzionamento?Ero quasi arrivato alla soluzione mar per colpa di quel corto accidentale... Si riparte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2008 Ora ricominciamo a lavorare lasciando da parte i sorrisi Non credo che sia guasto il trasformatore..Hai controllato il TR finale è guasto?Esso è alimentato (circa 140V)? Le resistenze fusibile sui secondare del trasformatore sono integre?All'uscita dei diodi sui secondari si misurano delle tensioni ?(vedi schema se lo possiedi)Attendo dettagli da parte Tua!Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 29 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2008 Per TR intendi il finale di riga?Scusa ma non sono tanto portato per la materia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2008 Transistor finale di riga (non Ho lo schema e non conosco la sigla)Stavo giusto controllando nella sezione degli schemi se trovavo questo modello poi si è bloccato il pc ed ora ho riavviato e riprovo magari più tardi visto che la famiglia chiama..Per Fulvio! Mi sto recando al mare zona sud dell'isola SULCIS IGLESIENTE Paese Gonnesa località Plage Mesu (spiaggia di mezzo) vedi su google vicino agli scogli di Pan di Zucchero !Ciao,A più Tardi!Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 29 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2008 Dici quello con la ventosa?Lo schema l'ho scaricato. Il telao è BE2A.Mi dispiace solo che la prossima settimana non potrò mettere in atto i vostri consigli perchè sono fuori per lavoro. Però venerdì ritorno e sarò pronto per rompere di nuovo le scatole. Mille grazie marcoasso e mille grazie a tutti voi.Studiate per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Ciao marcoasso,conosco abbastanza bene, quella (magnifica) zona della Sardegna.Se me lo hai detto per farmi soffrire, sappi che la cosa mi lascia indifferente..... (non è vero, sto soffrendo moltissimo......) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 Sono tornato...proprio con il solito pensiero...Che consiglio mi date?Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 Ciao.Segui, per ora, i suggerimenti dell'amico marcoasso.Cioè se il tr (transistor) finale di riga è ok e se è correttamente alimentato, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_man79 Inserita: 5 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 Niente da fare.Per tagliare la testa al toro sostituiti i seguenti componenti:R819uPC 1488H con equivalente LA7830C505 C507C504C536C550Ancora due lampeggi al momento dell'accensione e poi nessun segno.Prossimo consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati