lucajj Inserito: 28 giugno 2008 Segnala Inserito: 28 giugno 2008 Buongiorno a tutti! Il mio sony KV-C2911A (AE-1) la settimana scorsa ha smesso di funzionare, lo schermo è buio e nemmeno l'audio sembra funzionare (l'ho aperto un paio di volte e muovendo un po' le schede tornava a funzionare perfettamente..ora però anche i terremoti non danno più alcun esito).-regolando i controlli di luminosità e contrasto, e/o cambiando i canali non si riesce ad ottenere una qualche luminosità sullo schermo (solo quando lo accendo sembra comparire un lampo di luminosità nella parte bassa a sinistra).-riesco ad ascoltare il fischio ad alta frequenza-il filamento del cinescopio si accende-appena lo accendo si avverte l'elettricità statica sulla parte frontale del cinescopio, poi dopo qualche minuto sembra scomparire.Non ho gradissime conoscienze di elettronica ma so usare il saldatore che ho a disposizione e un tester normale.Ringrazio tutti anticipatamente per la cortese attenzione!...Aspetto suggerimenti!
lucajj Inserita: 20 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2008 Qualche giorno fa, ho avuto un po’ di tempo per smontare le varie schede e pulirle…ho trovato il circuito stampato sotto le due resitenze da 10w (R614 e R653) visibilmente danneggiato…ho ripristinato il circuito pensando di aver risolto ma quando l’ho riacceso stesso difetto…!!Ho perso la pazienza e dopo aver sferrato un pugno sopra il telaio si è riacceso magicamente…ora è tornato a non funzionare…che faccio??? Qualche suggerimento? Grazie in anticipo!
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Inserita: 20 luglio 2008 Ciao.Quello del pugno, è un metodo da sempre in voga , specie nei casi più ostinati, ma, come vedi, non sempre si ottiene l'esito sperato, anzi, alcune volte si rischia di aggravare la già precaria situazione. Comunque da quello che dici, sembrerebbe un problema legato a qualche falso contatto.Controlla/rifai le saldature, su tutto il circuito alimentatore ed in particolare sui pin dei regolatori di tensione.Facci sapere.
davide1154 Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Inserita: 20 luglio 2008 Prima di tutto riarmati di molta pazienza stacca le schede una dopo l`altra e controlla con una lente le saldature poi controlla se i connettori sulla scheda madre siano perfettamente puliti ne dubbio spruzagli dello sprai per contatti elettrici controlla le zone dove ci sono componenti che hanno una forte escursione termica qualche volta con l`usura lo stagno si rifonde formando saldature fredde che generano questi tipi di guasto ciao facci sapere
lucajj Inserita: 27 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2008 Ciao a tutti!Ho iniziato il lavoro ma avendo poco tempo credo che mi ci vorrà una settimana intera, ad ogni modo ormai mi sono appassionato anche se la mia ignoranza è palese..hehe!! Ad ogni modo controllando le saldature ed i componenti ho notato (per il momento solo questo ) che il THP601 (credo sia un posistore) sembra molto usurato dal calore...una sua avaria potrebbe causare il difetto al televisore sopra esposto?? Grazie a tutti!
mistertv Inserita: 27 luglio 2008 Segnala Inserita: 27 luglio 2008 NO. continua nell'opera di ripristino e vedrai che risolvi ma il THP601 non ha a che fare con il difetto.
lucajj Inserita: 3 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2008 Ciao, ho ricontrollato tutto e rifatto alcune saldature...ma niente da fare...! non potrei misurare dei vaolori in alcuni punti per verificare ed individuare più precisamente dove potrebbe essere il guasto?Se si ditemi dove devo puntare con il tester e che valori devo aspettarmi..grazie mille!
mistertv Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 i falsi contatti potrebbero riguardare IC608 sulla scheda A ma anche intorno a Q608.
lucajj Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2008 Grande MisterTV!!!!! Il problema sembra risolto da ieri pomeriggio il televisore è tornato a funzionare dopo aver rifatto le saldature su Q608.Sei davvero un mito!!! Grazie infinite!!!E grazie comunque anche a tutti quelli che mi hanno gentilmente risposto dandomi una mano!!!
mistertv Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Inserita: 8 agosto 2008 non farmi arrossire. può anche essere solo c.... fortuna.
lucajj Inserita: 22 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2008 Ciao!!Il tv ha funzionato perfettamente fino ad ora, ma oggi stranamente il televideo non funziona più!Se dal telecomando seleziono la funzione televideo, a schermo non vedo nessuna differenza...rimane il canale sintonizzato...ma se dopo aver premuto quel tasto cerco di cambiare canale non succede nulla per cambiare canale devo prima premere il tasto per uscire dal televideo.In pratica credo che il televisore entri nella funzione televideo ma non lo fa vedere...Cosa può essere?Grazie ciao!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora