faro66 Inserito: 2 luglio 2008 Segnala Inserito: 2 luglio 2008 salve a tuttimi trovo alle prese con questo telaio scc-k31e-a che non vuol sapere di funzionare.allora i 135 volts ci sono ma non rimangono, il pilotaggio orizzontale c'è e poi si spegne, l'alta tensione si genera e poi si spegne ho provato a fare le solite saldature ma nulla di fatto ho provato la scheda rgb ma ancora nulla ho anche provato il tubo catodico ma nulla da fare . a qualcuno è già capitato? chi vuole darmi una mano? a dimenticavo se alzo la g2 si vedono le ritracce ma solo per il tempo che rimane il pilotaggio orizzontale.... grazie anticipatamente...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Ciao.Telaio BE 5.Prova a sostituire gli elettrolitici sul primario e quello sull'uscita della + B.Facci sapere.
faro66 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2008 buongiorno Fulvio e a ttutto il forumi condensatori nel primario e secondari compresi quelli degli stabilizzatori sono stati provati e anche se buoni sostituiti in prova senza esito positivo,ho controllato e verificato la presenza di data e clock, controllato strumentalmente l'integrità dei componunti sella scheda rgb, verificato la presenza di tutte le tensioni che ci sono e sono corrette mi domandavo visto che la ritraccia si vede se alzo la g2 potrebbe essere l'integrato video a difettare?????aspetto vostri interventi grazie anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 Ciao.Buongiorno anche a te.Quando fa le ritracce, lo schermo com'è, luminoso poco o tanto ?Potrebbe essere la G2 troppo alta.Altrimenti, non saprei; il led fa dei lampeggi ?
faro66 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2008 ciaosi ne fà 5.però mi è capitato che un paio di volte è rimasto acceso premendo i tasti programma sul frontale ma questo è successo dopo aver sostituito l'integrato video dopo di che è tornato a fare i soliti 5 lampeggi. credo sia un problema di riscaldamento della zona li vicino c'è anche il processore con le 2 memorie ora provo a sostituire i quarzi dell'integrato video e i condensatori li vicino che raddrizzano la 5 volt.poi ti faccio sapere ma se nel frattempo ti viene qualche idea fammi sapere sono 2 giorni che sono addosso a questo tv..grazie 1000
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 Ciao.Non avevo letto dei 5 lampeggi. Secondo Sony, il problema potrebbe essere dovuto al processore suono.Strano che non ti abbia bloccato il flusso dati.Comunque se non hai lo schema, lo trovi nalla sezione del Forum Up/Download files, come Sony BE 5.
faro66 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2008 ciao fulvio e grazie per l'aiutoma allora perchè a volte parte e si vede bene? come mi ha confermato anche il cliente.pensi che se isolo il data e clock del processore audio il tv possa partire?
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Inserita: 3 luglio 2008 Ciao.A volte, non c'è da fidarsi della tabella dei codici di errore. Anche a me pare strano che non ti blocchi il flusso dati e, soprattutto, che vada a suo piacere, di solito si inchioda e buonanotte.Puoi sempre provare a staccare il processore e vedere che succede.
faro66 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2008 ciaofatto staccato il data e clock del processore ma nulla di fatto il codice dei 5 lampeggi rimane.solo una cosa è strana e cioè il tempo che il tv rimane acceso (per così dire) varia a suo piacimento.ti elenco comunque tutte le prove fatte fin'ora.allora il gruppo funziona regolarmente perchè con la scart in uscita il video si vede, il circuito verticale funziona perchè lo schermo si apre, l'alimentatore idem come sopra, l'est/owest anche, il processore video l'ho sostituito, per quel poco che rimane acceso cambia anche i canali dalla tastiera frontale, il finale audio l'ho staccato ho provato anche la scheda rgb ed il tubo, le saldature le ho rifatte tutte ora risaldo il data e clock dell'audio e provo a scaldare questa zona appena fatto ti faccio sapere però se ti viene in mente qualcosa perchè dopo questa prova non sò proprio cosa fare. grazie 1000........
faro66 Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2008 ciao...salve ragazzi ho finalmente risolto l'arcano di questo meraviglioso tvc.praticamente dopo le prove menzionate nei post precedenti non mi rimaneva che provare il processore audio ma senza risolvere il problema. allora guardando e riguardando il telaio mi sono reso conto che è a doppia faccia e che le piste sul lato componenti sono molto fine, in pratica si era interrotta una pista che và dal processore audio a quello di sistema. ripristinata la stessa è tornato a funzionare senza più segnalare i 5 maledetti lampeggi... buona serata a tutti
Messaggi consigliati