gil49 Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Inserito: 7 luglio 2008 Sono alle prese con un tvc sony kv-x2971a che presenta questo problema:schermo buio malgrado escano tutte le indicazioni dei canali sintonizzati in memoria,i messaggi di errore tramite led mi segnalano tre lampeggi e dallo schema originale che possiedo mi indica problemi al tuner e precisamente al sda3202. Ho controllato le tensioni al tuner e sono regolari,accetto consigli o suggerimenti prima di sostituire il tuner.Qualcuno sa il costo del pezzo visto che il tv ha i suoi anni e non so' se vale la spesa.grazie e saluti a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 Ciao.Che tu fossi gil49, lo avevamo intuito. Sostituire il Tuner, su un Sony, secondo me, vale sempre la spesa.A patto che il Tvc, sia sostanzialmente in ordine.Prima di sostituirlo, però, prova a rifare bene le saldature al suo interno, specie sui pin dell' SDA 3202 e le masse.
marcoasso Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 Oltre ai suggerimenti di Fulvio...che saluto! Ti suggerisco due prove..1) Collega un cavo scart ad un secondo tv..scegli AV e..prova se riproduce i segnali del Sony...poi prova anche l'inverso...2) controlla la tensione varicap (33Volt) ed tutto il circuito..dalle resistenze di alimentazione dello stabilizzatore (ZTK33) che una sua sostituzione... anche se credo...ripensandoci...abbia ragione Fulvio. Ciao,Marco Asso...
Messaggi consigliati