Pietro55 Inserito: 8 luglio 2008 Segnala Inserito: 8 luglio 2008 salve, se qualcuno può aiutarmi questo TV non regolando la scala dei grigi praticamente si vede troppo scuro anche variando la luminosità.
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 (modificato) Ciao.Cosa intendi per "regolando la scala dei grigi" ?Poi, accertati che sia presente la tensione di G2, sul pin 1 del connettore CND 82. Se non ci fosse, controlla la R 852 da 560 Ohm/1 W, all'uscita del pin 5 del trafo Eat. Se fosse aperta, sostituisci il diodo D 852 (RGP 01-17) ed il C 851.Se invece fosse tutto ok, prova a regolare il trimmer RV 401.Facci sapere. Modificato: 8 luglio 2008 da Fulvio Persano
Pietro55 Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2008 ciao, farò quei controlli che mi hai consigliato non appena possibile e ti farò sapere i risultati, il difetto credo sia nella luminosità in quanto se c'è uno sfondo sul grigio si vede praticamente nero.I colori vanno bene.
Pietro55 Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2008 salve, allora il problema della luminosità sembra risolto regolando il trimmer RV401 ( una svista da dilettante!) .C'è comunque un altro problema, la sintonia va e viene battendo leggermente sulla scheda in diversi punti ma principalmente toccando leggermente il modulino VIF -101, ho controllato e rifatto parecchie saldature ma il problema rimane.Scusa per l'altro problema (da figuraccia) risolto.Grazie per l'aiuto! Pietro
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Inserita: 10 luglio 2008 (modificato) Ciao.Solo chi non lavora non sbaglia. Se per "scheda" intendi il modulo MF, rifai attentamente le saldature sui pin delle bobine T1 e T2 ed eventualmente nei dintorni.Dovresti risolvere. Modificato: 10 luglio 2008 da Fulvio Persano
Pietro55 Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2008 OK! risolto il problema , ho ripassato le saldature delle bobine T1 e T2 ed intorno e il difetto non lo fa più, l'ho tenuto diverse ore sotto controllo.Grazie di tutto per le indicazioni dettagliate che mi hai dato.Sapevo che i Sony di quel periodo avvevano il problema delle saldature fredde, ma trovarle tutte ce ne vuole.Di nuovo grazie e saluti.
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Inserita: 14 luglio 2008 Ciao.Mi raccomando, ora che hai risolto, inserisci più dettagliatamente possibile, la soluzione nella sezione Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati