Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-m16a - Non regola il contrasto, immagini scure.

Pietro55

Messaggi consigliati

salve, se qualcuno può aiutarmi questo TV non regolando la scala dei grigi praticamente si vede troppo scuro anche variando la luminosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Cosa intendi per "regolando la scala dei grigi" ?

Poi, accertati che sia presente la tensione di G2, sul pin 1 del connettore CND 82. Se non ci fosse, controlla la R 852 da 560 Ohm/1 W, all'uscita del pin 5 del trafo Eat. Se fosse aperta, sostituisci il diodo D 852 (RGP 01-17) ed il C 851.

Se invece fosse tutto ok, prova a regolare il trimmer RV 401.

Facci sapere.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, farò quei controlli che mi hai consigliato non appena possibile e ti farò sapere i risultati, il difetto credo sia nella luminosità in quanto se c'è uno sfondo sul grigio si vede praticamente nero.I colori vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, allora il problema della luminosità sembra risolto regolando il trimmer RV401 (cool.gif una svista da dilettante!) .

C'è comunque un altro problema, la sintonia va e viene battendo leggermente sulla scheda in diversi punti ma principalmente toccando leggermente il modulino VIF -101, ho controllato e rifatto parecchie saldature ma il problema rimane.

Scusa per l'altro problema (da figuraccia) risolto.

Grazie per l'aiuto!

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Solo chi non lavora non sbaglia. wink.gif

Se per "scheda" intendi il modulo MF, rifai attentamente le saldature sui pin delle bobine T1 e T2 ed eventualmente nei dintorni.

Dovresti risolvere.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif OK! risolto il problema , ho ripassato le saldature delle bobine T1 e T2 ed intorno e il difetto non lo fa più, l'ho tenuto diverse ore sotto controllo.

Grazie di tutto per le indicazioni dettagliate che mi hai dato.

Sapevo che i Sony di quel periodo avvevano il problema delle saldature fredde, ma trovarle tutte ce ne vuole.

Di nuovo grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Mi raccomando, ora che hai risolto, inserisci più dettagliatamente possibile, la soluzione nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti