Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-m16a - Non regola il contrasto, immagini scure.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, se qualcuno può aiutarmi questo TV non regolando la scala dei grigi praticamente si vede troppo scuro anche variando la luminosità.

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Cosa intendi per "regolando la scala dei grigi" ?

Poi, accertati che sia presente la tensione di G2, sul pin 1 del connettore CND 82. Se non ci fosse, controlla la R 852 da 560 Ohm/1 W, all'uscita del pin 5 del trafo Eat. Se fosse aperta, sostituisci il diodo D 852 (RGP 01-17) ed il C 851.

Se invece fosse tutto ok, prova a regolare il trimmer RV 401.

Facci sapere.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

ciao, farò quei controlli che mi hai consigliato non appena possibile e ti farò sapere i risultati, il difetto credo sia nella luminosità in quanto se c'è uno sfondo sul grigio si vede praticamente nero.I colori vanno bene.

Inserita:

salve, allora il problema della luminosità sembra risolto regolando il trimmer RV401 (cool.gif una svista da dilettante!) .

C'è comunque un altro problema, la sintonia va e viene battendo leggermente sulla scheda in diversi punti ma principalmente toccando leggermente il modulino VIF -101, ho controllato e rifatto parecchie saldature ma il problema rimane.

Scusa per l'altro problema (da figuraccia) risolto.

Grazie per l'aiuto!

Pietro

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Solo chi non lavora non sbaglia. wink.gif

Se per "scheda" intendi il modulo MF, rifai attentamente le saldature sui pin delle bobine T1 e T2 ed eventualmente nei dintorni.

Dovresti risolvere.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

smile.gif OK! risolto il problema , ho ripassato le saldature delle bobine T1 e T2 ed intorno e il difetto non lo fa più, l'ho tenuto diverse ore sotto controllo.

Grazie di tutto per le indicazioni dettagliate che mi hai dato.

Sapevo che i Sony di quel periodo avvevano il problema delle saldature fredde, ma trovarle tutte ce ne vuole.

Di nuovo grazie e saluti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi raccomando, ora che hai risolto, inserisci più dettagliatamente possibile, la soluzione nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.