Vai al contenuto
PLC Forum

kv-21ft1e telaio fe2 - audio si, video no

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti e buon fine settimana

vi racconto la storia così siamo più precisi

il tv in questione mi entra con il fatidico 11 lampeggi "il cliente mi avverte che accendendo e spegnendo parecchi volte alla fine parte, ma appena si spegne ricominciano i soliti lampeggi"

il problema è stato risolto "grazie a fulvio" sostituendo l' integrato mcz e i vari condensatori elettrolitici

accendo e sorpresa, audio si video assenti

il tubo si illumina, alzando la g2 lo schermo diventa rosso con ritraccia

da premettere che quando accendeva il tv era na meraviglia, così escludere il tubo

escluderei anche il verticale, infatti non ho nessuna linea orizzontale, ma ritraccia su tutto lo schermo

qualche consiglio?

grazie a tutti e buon fine settimana

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La prima cosa che ti suggerisco, se non lo hai già fatto, è di controllare bene i connettori, che siano ben inseriti, perchè, lavorando, può capitare che si stacchino e/o che si allentino.

Inserita:

in questo telaio gli 11 lampeggi possono indicare una mancanza di alimentazione al finale video fornita dall' IC604 regolatore degli 8V. ti consiglio di verificare lo stato delle saldature su esso e la presenza al pin 2 dei 10V necessari al suo funzionamento.

Inserita:

grazie a entrambi per avermi risposto

fulvio, controllato e i connettori sono apposto

mistertv, ho sbagliato a scrivere, il problema degli 11 lampeggi è stato risolto, ora lla' accensione parte, si sente ma non si vede e il led inizia a lampaggiare 5 volte "altro codice errore"

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Scaricati dalla sezione Up/Download files, lo schema e l'Error Code del telaio FE 2 e controlla cosa puù essere.

Inserita:

avevo già lo schema ed ecco cosa mi porta

unstable akb

ho notato che non si accende il cannone del blu e il diodo 713 sul circuito del cinescopio risulta in corto, ma togliendo il circuito dal cinescopio va bene

pensate che sia il cine?

eppure quando accendea andava na meraviglia

ci sta un modo per assicurarmi del cinescopio?

e un eventuale modifica?

• 1 month later...
Inserita:

concludo anche questa discussione

fui così fortunato che mi capitò un altro tv uguale, invertì i telai e il telaio che lampeggiava funzionava alla perfezione

conclusione cinescopio in corto