Ninjazx10r Inserito: 24 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2008 Ciao a tutti, mi sono imbattuto con questo tv della Sony che monta il telaio ae-6ba, per intenderci quello con il trasformatore eat montato su una scheda separata. Ho appena letto l'altra discussione qui sul forum e purtroppo nel mio caso la resistenza da 1 ohm non è aperta, quindi il problema non è mei finali nella scheda rgb. Qualcuno ha lo schema del telaio in oggetto? su eservice ho trovato solo quello dell' ae6b che è diverso. Grazie.P.S. Se avete qualche idea oltre allo schema è ben accetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 verifica Q8806 sulla scheda M e IC7300 (TDA6111Q) sulla scheda rgb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninjazx10r Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 Dunque ci sono novità, ho trovato Q8804 (2SC5696) sulla scheda D in corto netto, lo sostituisco, il tv prova a partire, per qualche secondo compare anche l'audio ma poi si spegne di nuovo, questa volta con otto lampeggi. Controllo sul manuale, protezione orizzontale. Provo a staccare il pin hprot che va dalla scheda D2 alla scheda A e il tv finalmente si accende ma con un immagine larghissima sia in orizzontale che in verticale. Le tensioni sulla scheda D e D2 sono nella norma.Unica cosa ho sostituito il finale con un BU2527DX, potrebbe dipendere da questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninjazx10r Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 Tutto risolto! erano le saldature sul condensatore SMD C6827 sulla scheda D2. Ora il tv funziona a dovere, per il momento è acceso. Avete la procedura per entrare in service con il telecomando rm-937?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 Ciao.Ora, da utente modello, per favore inserisci la soluzione dettagliata nella sezione Guasti TV Risolti.Grazie.La procedura per il service, dovrebbe essere la classica Sony degli ultimi anni, cioè premere sul telecomando: i - 5 - VOL + - TVNBIl tasto " i " è quello che ti permette di visualizzare il numero di programma che stai guardando ed è disegnato con il simbolo del quadrato con dentro la " i " appunto;il tasto TV, invece, è quello che ti permette di uscite dal televideo, ed è disegnato con il quadrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninjazx10r Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 Ovviamente sarà fatto, aggiungo subito il guasto nell'apposita sezione. Per il service mode invece è piu complicato, nel manuale di servizio che mi ha gentilmente inviato MICHELE 1941 che ringrazio parla di un fantomatico tasto giallo che non vedo sull' rm-937. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 Ciao.Rettifico la procedura di ingresso al SM, per il telaio AE 6 B A, che è questa :Premi il tasto del telecomando VCR/TV/DVD e subito dopo quello giallo, poi premi 5 volte il tasto 9 (99999). In questo modo hai programmato il telecomando per il SM.A questo punto, premi il tasto ON-OFF Video (quello verde in alto a sx) e ti deve apparire la lettera T, quindi premi MENU ed entri in SM.Per uscire dal SM devi disattivare il telecomando abilitato per il SM, con la medesima procedura che hai usato per l'abilitazione, ad eccezione dei 5 numeri 9, che invece saranno 5 zeri (00000).Infine spegni con il telecomando il Tvc ed in questo modo esci definitivamente dal SM, memorizzando così i parametri eventualmente modificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninjazx10r Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Grazie, ho risolto, il telecomando era scolorito e non si vedeva piu il tasto giallo, ora il tv è perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati