Vai al contenuto
PLC Forum

AE-2A - Non da segni di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Una buona domenica a tutti

Durante un temporale,Il tv in questione si è spento. Non compaiono componenti bruciati la 300v è presente sul Buz91. Alla ricerca di componenti difettosi, mi sono imbattuto nel: Q604 2SD2361-EF (transistor smd)che risulta aperto tra base ed emitter risultandomi strana questa condizione ho cercato, ma invano le caratteristiche del componente.

Qualche consiglio o aiuto? rolleyes.gif

grazie

Inserita:

ma il led è completamento spento? tensioni ai secondari ci sono? te lo chiedo perchè il temporale potrebbe essere solo una coincidenza ma il tvc si sia guastato spontaneamente.

Inserita:

Tutto spento, daltronde se mi ritrovo la 300V sul buz vuol dire che non ci sono

commutazioni e naturalmente nessuna tensione sui secondari sad.gif

Inserita:

spero che tu abbia controllato già il finale di riga. verifica R610 (120K) e R612 (430K), IC303 ed i condensatori C607, C609 e C612.

Inserita:

Grazie MisterV, il finale di riga e le resistenze sono ok, mi consigli di controllare ic303 ti riferisci all'opto ic603 ? non riesco inoltre a trovare il c607 e il c609

ho trovato il c612 connesso al pin 2 del tda4605-3 unsure.gif

Inserita:

Finalmente ho risolto ma nulla di tecnicamente valido purtroppo.

Dopo una manovra maldestra è saltato il buz91,ricontrollo tutto e trovo

il d604 in c.c.decido di sostituire il tda4605-3 il buz91 l'opto,e lo zener da 15v

e funziona. Il dubbio che mi resta è che il tda che avevo sostituito prima, era in un cassettino, sono quasi convinto che era difettoso. wallbash.gif

Grazie per i consigli

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Buon per te, che hai risolto.

Ora, per favore, inserisci il più dettagliatamente possibile, la soluzione nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Grazie.