1963 Inserito: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2008 (modificato) Salve, tvc spento con segnalazione del led stand-by errore 4, anche se la diagnostica mi butta un attimo fuori strada ( la segnalazione diceva gausta la sezione verticale), dopo alcune prove trovo il guasto sull'orizzontale, in corto netto il Q6803 2SC5696, aperte le resistenze R6895-6896 da 0.47 oHm, misuro il trasformatore e l'esito è positivo, acquisto il tutto, HR8638, 2SC5696, le due resistenze, monto tutto, il tvc si accende regolarmente, stò per gridare vittoria...... e mi accorgo che ogni tanto si spegne da solo, lampeggiando Errrore 5, se lo riaccendo funziona ancora per un pò, in due ore si è spento tre volte..........Guardando il manuale l'errore 5 dà come segmnalazione:UnstableAKB(check start after 30'S, enable TT61 disable TT62)Purtroppo non capisco il significato, cjiedo a qualcuno esperto cosa fare.Poi sono entrato nel MONITOR ERROR, ma non segnala nessun errore sulle 5 linee esistenti. Grazie. Modificato: 29 luglio 2008 da 1963 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Ciao.Cinescopio ?Oppure il processore CXA 2150 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Controlla le resistenza intorno alla G2 sullo zoccolo crt, in particolare R5387......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 29 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 salve e grazie per le risposte, ho controllato le resistenze consigliate, ma sono o.k., anche perchè penso che se fossero state bruciate avrei avuto dei problemi sicuramente con la g20, l'immagine risulta perfetta, ora sto maledetto stà funzionando da almeno due ore.... ho cercato di regolare la G2, che sia quella difettare?? sapete come si fà la regolazione a Doc?, In service??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Fammi un favore, individua la R5387 e prova a muoverla in un senso e nell'altro (lato componente) con il cacciavite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 29 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Devo precisare una cosa sul mio telaio non c'è questa resistenza, in quanto la regolazione della G2 non è sulla scheda rgb, ma sul trasformatore direttamente, adesso stà funzionando da almeno due ore non si è più spento, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di regolare la G2, esiste un modo diverso dal solito magari in service per una giusta regolazione? su questo maledetto telaio AE5??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Ciao Gianpaolo.Ti scrivo la procedura corretta come da schema:1) Fornire un segnale da un generatore Pattern2) Metti al minimo luminosità-colore e contrasto3) Inietta 170 V(DC) sui catodi R G B del cinescopio4) Mentre guardi l'immagine regola la G" con R 5376, che trovi sul modulo C, con al solita accortezza di fermarti all'apparire delle ritracce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 (modificato) Grazie molte Fulvio e Max ho risolto, posto nella sezione giusta, compreso il trucchetto dello spegnimento quasi saltuario. Modificato: 30 luglio 2008 da 1963 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati