Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-29ls60e - 4 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!!! il seguente problema di questo tvc e che fa 4 lampeggi trovato finale di riga in corto (q8804) e 2 resistenze interrotte(r895-r896) sostituiti lo accendo fa un botto e si ribrucano le stesse cose ,secondo me e il trasformatore di riga aiutatemi!!! ciao

Inserita:

sostituisci sicuramente il trasformatore di riga e controlla Q8806 e Q8805, e il diodo zener D8811 (15V).

Inserita:

grazie della temprestività!! ho trovato (q8805) piedini s-g in corto !! allora e questo la causa che fa bruciare il tutto non il trasf.

Inserita:

....la dipartita del finale, è la prova quasi certa che il colpevole sia proprio il trasformatore EAT, controlla le due resistenze R6895-6896 DA 0,47 Ohm, se sono aperte è la prova inconfutabile che sia andato a miglior vita. clap.gif

Inserita:

se intendi le r8895 8896 si sono bruciate ,unaltra cosa al posto del q8804 se posso mettere un bu508 o qualche altro equivalente

Inserita:

posso mettereil c5698 al posto del c5696 parlo de (Q8804)

Inserita:

pensavo di essere stato chiaro. per l'intercambiabilità dei transistor consulta i data-sheet. oramai con go**le li trovi facilmente. ad occhio e croce però credo di si.

Inserita:

Se le resistenze sono aperte è il riga da sostituire, e già che ci sei mettici i suoi giusti di finali.