Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-28WS3A - Ritardo comparsa immagine, suono Ok

flux

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, tiro sù questa vecchia discussione riguardo a questo televisore, http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=39340

in pratica è un po di tempo che il TV ritarda ad accendersi, lo schermo è nero e l'immagine compare solo dopo 2-3 minuti, invece l'audio si sente subito

Leggendo altre discussioni mi sembra di capire che si deve regolare il G2 è esatto ?

Penso che si debba regolare un trimmer da qualche parte..sapete dove si trova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il trimmer per la g2 o ug2 o screen o tensione di griglia laugh.gif lo trovi o sul corpo del traformatore eat con una delle sigle che ti ho elencato oppure sulla basetta dello zoccolo del cinescopio... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1+6/08/2008, 15:45--> (stefano830_1 @ 6/08/2008, 15:45)

Ok grazie ho capito qual'è una volta l'ho regolato anche sul mio vecchio tv Seleco c'era scritto "screen"

Allora che faccio ?...accendo il televisore e regolo lo screen fino a quando non compare l'immagine?

Regolando lo screen cè qualche pericolo di danneggiare il cinescopio ?

Ciao ! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok G2 regolato,ora la tv si accende in minor tempo,ma comunque ci mette circa un minuto e mezzo per comparire l'immagine .Il timmer del G2 è già al ruotato a massimo ...cosa posso regolare ancora ?

Questo è lo schema elettrico...

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci sia altra possibilità...La soluzione era quella di Stefano che saluto!

Sicuramente dipende dal cinescopio (esaurito) che Hai gia "rigenerato"..

puoi ripetere l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tento con un altra rigenerazione ,vediamo come si mettono le cose...

Il problema che questo televisore lo vorrei recuperare a tutti i costi,altrimenti lo dovrei buttare per andarmi a comprare un LCD che non mi piace per niente.

Qualche altra soluzione ci sarebbe ? se la cosa è fattibile,cambiare il cinescopio quanto andrei +/- a spendere ?

Grazie a tutti ! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti