Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-28WS3A - Ritardo comparsa immagine, suono Ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, tiro sù questa vecchia discussione riguardo a questo televisore, http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=39340

in pratica è un po di tempo che il TV ritarda ad accendersi, lo schermo è nero e l'immagine compare solo dopo 2-3 minuti, invece l'audio si sente subito

Leggendo altre discussioni mi sembra di capire che si deve regolare il G2 è esatto ?

Penso che si debba regolare un trimmer da qualche parte..sapete dove si trova ?

Inserita:

il trimmer per la g2 o ug2 o screen o tensione di griglia laugh.gif lo trovi o sul corpo del traformatore eat con una delle sigle che ti ho elencato oppure sulla basetta dello zoccolo del cinescopio... ciao smile.gif

Inserita:

stefano830_1+6/08/2008, 15:45--> (stefano830_1 @ 6/08/2008, 15:45)

Ok grazie ho capito qual'è una volta l'ho regolato anche sul mio vecchio tv Seleco c'era scritto "screen"

Allora che faccio ?...accendo il televisore e regolo lo screen fino a quando non compare l'immagine?

Regolando lo screen cè qualche pericolo di danneggiare il cinescopio ?

Ciao ! smile.gif

Inserita:

Ok G2 regolato,ora la tv si accende in minor tempo,ma comunque ci mette circa un minuto e mezzo per comparire l'immagine .Il timmer del G2 è già al ruotato a massimo ...cosa posso regolare ancora ?

Questo è lo schema elettrico...

user posted image

Inserita:

Mi sa che non ci sia altra possibilità...La soluzione era quella di Stefano che saluto!

Sicuramente dipende dal cinescopio (esaurito) che Hai gia "rigenerato"..

puoi ripetere l'operazione.

Inserita:

Allora tento con un altra rigenerazione ,vediamo come si mettono le cose...

Il problema che questo televisore lo vorrei recuperare a tutti i costi,altrimenti lo dovrei buttare per andarmi a comprare un LCD che non mi piace per niente.

Qualche altra soluzione ci sarebbe ? se la cosa è fattibile,cambiare il cinescopio quanto andrei +/- a spendere ?

Grazie a tutti ! smile.gif