dubbioso Inserito: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2008 ciedo scusa se ci o messo troppa roba il tv mi e stato regalato dopo che il cat sony di zona a dichiarato al vecchio proprietario che l'avaria e nel tubo. lo accendo e il tv da ottime immagini senonche dopo un paio di minuti si a sullo schermo la scomparsa dell'immagine con schermo rosso con ritraccia poi il tv si spegne con il led che lampeggia 2 volteprovo a riaccendere ed di nuovo immane ottima picchietto quindi sul tubo e il difetto si presenta subito sto gia pensando di potare il tv all'isola ecologica quando mi ricordo di aver letto su un forum estero una nota che provvedo ad inserire originale: SE COMUNICA CAÑÓN ROJO VERDE O AZUL CORTAR LA PISTA DE MASA CON TENSIÓN DE FILAMENTO EN EL ZÓCALO Y EN LA PLACA BASE Y SOLUCIONADO EN OTROS MODELOS SI NO SE PUEDE CORTAR LA MASA POR SER COMÚN A OTROS CIRCUITOS SOLTAR EN EL ZÓCALO CIRCUITO DE FILAMENTOS Y AISLARLO TOTALMENTE DE MASA, COMO EN EL B/N CIRCUITO DE RECTIFICADORA DY 802 HACER 2 ESPIRAS EN EL TRANSFORMADOR DE LINEAS Y APLICAR DIRECTAMENTE AL ZÓCALO. AJUSTAR NUMERO DE ESPIRAS A LA TENSIÓN DEL TUBO. SOLUCIÓN COMPROBADA.Traduzione: si Comunica Cannone Rosso Verde O Azzurro Tagliare La Pista Di Massa Con Tensione Di Filamento In Lo Zoccolo Ed In La Placca Basi E Risolto In Altri Modelli Se non Può tagliarsi La Massa Per Essere Comune Ad Altri Circuiti Sciogliere In Lo Zoccolo Circuito Di Filamenti Ed Isolarlo Totalmente Da Massa, Come In Il B/N Circuito Di Rettificatrice DY 802 Fare 2 Spire In Il Trasformatore Di Abbozzi Ed Applicare Direttamente Allo Zoccolo. STRINGERE NUMERO DI SPIRE A LA TENSIONE DEL TUBO. SOLUZIONE COMPROBADA perso per perso decido di provare ed effettivamente dopo aver tolto un ponticello sul modulo CRT ed aver tagliato il collegamento di massa del filamento metto sul nucleo del trafo EAT due spire di filo isolato lo saldo e il tv torma a funzionare regolarmente (misurato con il tester o 12V sul filamento) il tv funziona correttamente per qualche ora lo spengo e il mattino dopo provo a riaccenderlo senonche dopo un paio di minuti si spegne con il led che lampeggia 2 volte, provo a riaccendere stessa cosa, insisto riparte correttamente per molte ore penso a qualche saldatura e ne rifaccio alcune ma il problema si ripresenta ora sono nel dubbio se e il tubo o qualche altra cosa avete consigli PS auguro a tutti un piacevole ferragosto e buone vacanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso Inserita: 17 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 a quanto pare questo probleme e successo solo a me comonque credo di aver risolto o provato a ridurre da 2 a 1 le spire intorno al trasformatore ottenendo circa 7V ma cosi lo schermo restava buio con il led che lampeggiava 2 volte gia all'accensione rimesso tutto come prima stessa situazione si rispegne decido di sfruttare 2 resistenze che avevo escluse R728 e D711 quest'ultima sia sullo schema che sullo stampato e indicato come un diodo ma e una resistenza regolato fuoco e G2 ora pare non spegnersi piu spero che la riparazione regga ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 rimetti tutto come prima rischi di buttarlo davvero se lo fai funzionare cosi'i due lampeggi in quel telaio indicano un sovraccarico sull alimentazione.risalda per bene lo zoccolo crt,sotto l'eat i finali di alimentazione e riga risalda tutta l'alimentazione generale compreso il trasformatore swle saldature sembrano ottime,ma spesso ho risolto su quel modello proprio risaldando quello che ti ho elencato il telaio non lo ricordo,ma il modello lo ricordo a memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 grazie Digitalchoice per avermi risposto mi fai preoccupare cosa intendi per rimettere tutto a posto????il tv ora funziona regolarmente solo una volta si e spento con i 2 lampeggii dopo che o ricollegato le resistenze al filamento lo stesso va in corto se ricollego tutto come prima il tubo e in avaria e funziona solo cosi ti prego di darmi qualche altra info grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati