Vai al contenuto
PLC Forum

Sony 29FX 30 e - Non si accende

500maniaco

Messaggi consigliati

Salve, su questo telaio ho letto che ci sono diversi problemi; ne sto riparando uno anche io.

Il primo guasto era che non si accendeva per niente il trc e lampeggiava 11 volte, quindi leggendo il forun ho sostituito l'EAT ed il finale di riga. Tra l'altro questo telaio ha già la modifica.

L'EAT che mi hanno consegnato è della ELDOR (codice 13727083R). Sostituiti questi pezzi e controllato le varie saldature adiacenti, rimontato la scheda, accendo e il crt funziona, ma solo a righe con l'effetto distorsione a destra ed a sinistra: iImmagini non se ne vedono, l'ODS neanche.

Che altro devo fare?

wink.gif scusa, ho uniformato il tuo post al carattere 'abituale'; diventa difficoltoso leggere discussioni in carattere diverso.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

in prima battuta devi sostituire il costoso IC001 a montaggio superficiale e controllare i diodi smd nei suoi dintorni che non siano in c.c.

il telaio è FE2 e se usi la funzione "cerca" sia nella sezione relativa a sony sia in quella dei guasti risolti troverai info utili alla risoluzione del tuo guasto. te lo dico non per nasconderti qualcosa ma solo per farti un'idea di quali altri componenti può aver danneggiato la scarica dell'eat in modo che puoi analizzarli subito senza attendere le risposte di chi di volta in volta ti da un suggerimento. comunque siamo sempre a disposizione tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mister, Continuo ad avere prolemi . Mi sono accorto il giorno dopo aver montto l'EAT che il suo traferro era rotto. Ho aspettato che riaprisse l'assistenza Sony per prendere il suo originale (60 euro) . L'hmontato, ho rinforzato alcune piste che mi sembravano on dare tanto contatto intorno all' EAT, ho acceso e continua darmi gli 11 lampeggi. Schermo e audio vuoti. Il finale di riga l'ho cambato la settimana scorsa. Ho controllato l' ABL, dal pin 54 alla massa ho circa 49 Kohm. Per massa ho preso il pin 64 se non sbaglio. Come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Eccomi ancora qui. oggi mi sono rimesso ancora una volta su questo tv e la situazione sembra cambiata, forse in peggio... All'accensione continuo ad avere lo schermo buio, senza audo, senza regolazione, ma ho 2 lampeggi, di cui il primo lungo e il secondo breve. cosa è successo....domanda

scusate ma ho problemi con la tastiera..... Ricapitolando ho sostituito 2 volte l EAT,ora è originale, e il finale di riga... Come devo proseguire .... domanda worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

amici sono disperato... non riesco a finire questo tv.... continua a darmi due lampeggi, uno lungo e uno breve, ho provato a ricontrollare tutte le saldature, i collegamenti esterni ma tutto come prima, niente video, niente audio, neanche le righe orizzontali che prima c'erano... come devo fare----domanda...

scusate ma ho ancora la tastiera difettosa...

Link al commento
Condividi su altri siti