nickt79 Inserito: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2010 Ciao a tuttisto per immergermi nel mondo schneider e ho un grosso dubbio:se ho un hardware Safety certificato da schneider, che consiste di I/O safety e non safety, posso usare la parte "non safety" in pieno?Nello specifico mi riferisco all'utilizzo di blocchi/funzioni create internamente (già usate su altri plc schneider "normali") e di funzioni "di sistema" come la gestione PID.Qualcuno sa darmi informazioni o manuali su cui informarmi?Ho già preso visione del "Unity Pro XLS Software - Operating Mode Manual Safety PLC Specifics" e del "Modicon Quantum Quantum Safety PLC - Safety Reference Manual" con scarsi risultati, so che posso avere I/O safety e non mantenendo la certificazione, ma non scendono nello specifico di come e cosa si può fare con le schede "non safety".Grazie milleciaoNick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyvelocity Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Ciao nickt79,hai news a riguardo del tuo topic? Avrei anch'io lo stesso dubbio/problema. Mi sai suggerire qualcosa?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 puoi realizzare nel PLC safety, anche normale logica e funzioni da PLC general purpose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati