del_user_104015 Inserito: 27 agosto 2008 Segnala Inserito: 27 agosto 2008 Ciao a tutti !allora ecco il mio problema ;al mio televisore SONY KV-C2961A succede in modo ciclico ( circa ogni 10\15 ') che il colore "se ne va " ... e poi torna ...rimango con un 29" ma in bianco\nero ... e nel 2008 è un po' "antiquato".chissa'?, forse un potenziometro ossidato ?? (il tv ha 9 anni )non son molto pratico del settore, sono elettricista ma assolutamente non mi intendo di riparazioni tv .io ho tolto la protezione posteriore , vedo molti potenziometri o regolatori , ma quale sara' ?nei documenti del tv ho trovato un grande foglio con scritto "manuale di servizio" ..se puo' essere utile ...se mi sapete aiutare ... vi sarei molto grato...!grazie !valerio
faro66 Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Inserita: 27 agosto 2008 ciao...devi individuare prima sullo schema e poi sul telaio il quarzo da 4,43 o da 8,86 che serve per il circuito croma che appunto rende l'immagine a colori, li vicino c'è un compensatore che altro non sarebbe che un condensatore variabile. sosistituiscilo e al 99% avrai risolto il tuo problema. buon lavoro e facci sapere...