nietzsche80 Inserito: 30 agosto 2008 Segnala Inserito: 30 agosto 2008 Salve a tutti. Di recente mi è successo un problemuccio nel mio televisore Sony Trinitron KV-29CL10E. Improvvisamente, mentre guardavo tranquillamente dei programmi, si è spento ed il led ha iniziato a fare 11 lampeggi. Ho già visto che in una precedente discussione altri utenti hanno avuto lo stesso problema. Vorrei più che altro sapere come si effettuano i relativi controlli, o se comunque devo recarmi da un operatore professionista. E' una cosa grave?Mi piacerebbe altresì conoscere se il problema alla fine è stato risolto. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Inserita: 30 agosto 2008 (modificato) Ciao e benvenuto.Mi pare sia un telaio FE 2.Dalle info che fornisci (11 lampeggi), si possono dedurre molte cose: Finale di riga, trafo Eat (e relativi guai), Integrato regolatore Switch (MCZ 3000), ecc...Come vedi, non è facile fare diagnosi veloci.Dovresti, innanzitutto, dirci quale grado di conoscenza e dimestichezza hai con i Tvc; Nella maggior parte dei casi, direi di si. Modificato: 30 agosto 2008 da Fulvio Persano
nietzsche80 Inserita: 30 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2008 Grazie mille.... Si è un telaio FE2. Secondo lei posso provare a rislvere il problema sostituendo il Q533 (BU2515DX)? Se seguo questo schema può andare bene?Ancora grazie
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Inserita: 30 agosto 2008 Ciao.Qui ci diamo tutti "del tu" Puoi provare a verificare la bontà del finale di riga (BU 2515 DX).Quella che tu hai inserito, altro non è che la modifica Sony, per evitare il surriscaldamento del finale di riga.
nietzsche80 Inserita: 31 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2008 Si, in effetti testando il finale di riga credo proprio che sia bruciato. Proverò a sostituirlo e ti farò sapere tempestivamente. Grazie mille per il consiglio. A presto
nietzsche80 Inserita: 1 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2008 Ho sostituito il finale di riga (che comunque era bruciato) ma il problema mi si ripresenta con gli stessi 11 lampeggi. Mi sa che lo porterò in un centro assistenza sperando che non sia nulla di grave. Grazie
Messaggi consigliati