rosso Inserito: 30 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2008 (modificato) salve a tutti, sono iscritto da tempo ma è una vita che non posto...ho il televisore sopra citato che a gennaio ha cominciato a spegnersi da solo a caldo, dato che non sono del mestiere ho contattato il mio tecnico di fiducia che lo ha ritirato e me lo ha riconsegnato in data 25 /01 /08 rilasciandomi la fattura con scritte le seguenti riparazioni effettuate:"RIPARATO CIRCUITO PILOTAGIO ORIZZONTALE CON LA SOSTITUZIONE DI ALCUNI TRANSISTOR SMD - REVISIONATE SALDATURE TELAIO"PEZZI SOSTITUITI:N° 2 TRANSISTOR SMD BC 847-MBRN° 2 CONDENSATORI ELETTROLITICI 220 MICROFARAD 25V VERTICALEha funzionato un po' e si è ripresentato lo stesso difetto, in pratica lo schermo diventava verde e si spegneva ho richiamo il tecnico che ha ritirato il televisore il 9 luglio e me lo ha riconsegnato il 24 luglio con la seguente fattura:ELIMINATO FALSO CONTATTO CIRCUITO VIDEO SOSTITUITI ALCUNI CONDENSATORI DI FILTRAGGIOPEZZI SOSTITUITIN° 1 CONDENSATORE 1000 MICROFARAD 35V VERTICALEN 1 CONDENSATORE 2200 MICROFARAD 25V ORIZZONTALEah dimenticavo di aggiungere che ogni volta che succede sia adesso sia in passato il led fa due lampeggi veloci poi pausa e di nuovo due lampeggi e via cosi..non so se vi puo essere di aiuto ora siamo al 30 agosto e il difetto si è ripresentato tal quale..qualcuno di voi guru delle riparazioni puo darmi qualche dritta sul che guasto potrbbe essere? cosi almeno per dare qualche ideal al tecnico di fiducia visto che tra tutto ho gia speso 125 euro tra riparazioni e trasporto del televisore...ciao e grazie a tutti per il momento. Modificato: 30 agosto 2008 da rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2008 Ciao.Visto che sono trascorsi pochi giorni dall'ultimo intervento, io ricontatterei il tecnico che ha eseguito gli interventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 31 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2008 beh si è quello che farò domani quando apre,però intanto volevo sapere se vi è successo qualcosa di simile in modo da poter dare qualche dritta al tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 1 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2008 tenendo conto che quando si spegne ilo schermo diventa verde e probabile che il problema possa risiedere nel cinescopio e precisamente nel cannone del verde che a volte va in corto, o nello stadio finale video verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 2 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2008 genziano+1/09/2008, 07:43--> (genziano @ 1/09/2008, 07:43) ma questo divetto del cinescopio è riparabile ?oppure va tenuto cosi com'è finche non cede del tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2008 ciao Se il problema e dovuto come penso al cinescopio non resta altro da fare che sostituirlo va pero valutato il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2008 Non vorrei dire amenita' ma per quel poco che ho visto e sentito su questi schermi Sony che molto probabilmente sono i famosi Trinitron..di qualche anno fa ' ,direi che ormai è difetto comune.....l'usura di questi o no ?.......Anche a titolo informativo,vista la peculiarita' di questi tubi si puo' dargli una " ripulita" (con L'apparecchio apposito) o è un particolare tipo di tubo......rognoso ? Sottinteso che ormai siamo di fronte a tvcolor non recenti e che quindi il loro lavoro lo hanno fatto egregiamente per diversi anni...Ciao a tutti ...!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 ciao per esperienza vi dico che quando si prova a rigenerare questi tubi sony si ha l'impressione dopo aver effettuato la pulitura che il tubo ritorni efficente ma la durata e molto breve dopo massimo una trentina di giorni il cinescopio ritorna al punto di partenzase non peggio aumentando la tensione al filamento si peggiorano le cose non resta altro da fare che sostituire il cinescopio ho il tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2008 Grazie della info..è molto utile poiche' se capita fatti del genere conviene non perderci altro tempo..e non ne far perdere al proprietario..se ne fara' uno nuovo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosso Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 riprendo questa discussione perche il tv è di nuovo in assistenza per lo stesso difetto....questa volta oltre a spegnersi di colpo dopo scheramata verde con restringimento ai lati, e qualche righina bianca sulla schermata verde....anche durante il "funzionamento normale" apparivano delle velocissime schermate verdi tipo sfarfallio a random....ormai ho riprovato a portarlo in assistenza ma credo che la prossima volta lo butterò....un po' mi dispiace perche è stato il regalo per il mio diciassettesimo compleanno....e poi quando funziona bene i colori sono ancora ottimi...quando saprò qualcosa vi scriverò le riparazioni eseguite.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati