Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-M2151A - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Acccendendo col pulsante si sente che accade qualcosa, tipo la carica dell'alta tensione. Provando poi col telecomando si vede la luce rossa che lampeggia, ma niente di più!

Ho provato a misurare BU508AS2 (dopo averlo smontato) col tester in posizione prova diodi: mi da sempre una resistenza infinita tranne tra puntale nero su collettore e rosso su base che segna 648. Sulla scheda madre, invece, misuro resistenza di circa 2 ohm tra base ed emettitore, metre tra gli altri contatti infinito. Il fusibile PS801 è interrotto... ho comunque notato che su questa TV erano già state eseguite delle saldature propro sui pin di questi componenti e anche sull'EAT...

Grazie per l'aatenzione!!

Inserita:

Ciao.

Telaio BE 2 A

Non lo trovo proprio, anche perchè Sony, i fusibili, li indica con F ... e non con PS.

E' un valore normale, in quanto trovi l'avvolgimento secondario del trafo driver in parallelo.

Per questo, ancora una volta, diciamo che i componenti per misurarli vanno staccati dal circuito.

Prova a sostituire direttamente il finale di riga e vedi che succede.

Se il Tvc parte, rifai bene le saldature sui pin del trafo driver e sostituisci C 840 sulla base del Q 801 (pilota H).

Inserita:

Per quanto riguarda il fusibile PS801, prendo spunto dalla seguente discussione

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...30678&hl=m2151a

che dice: "...controlla fusibile PS801 dovrebbe avere la forma di un transistor se è interrotto pui mettere una resistenza da 1om mezzo W..."

Sostituisco quindi BU508AS2, ma C840 non riesco proprio a individuarlo.....

Inserita:

Ciao fulvio!

Scusa, è già la seconda volta che mi succede....comunque ho individuato C840 (50V, 47 UF).

Mi confermi la sostituzione di BU508AS2?

Grazie!!

Inserita:

Ciao.

Controlla se è montato e se è ok.

Per confermarti la sostitzione del finale di riga, dovresti provarlo e dirmi se è o no in ottimo stato.

• 2 weeks later...
  • 2 months later...
Inserita:

Ho sostituito tutti i pezzi che mi avete consigliato e al posto di quel fusibile ho messo una resistenza...ora il tv sembra funzionare bene, a parte una macchia colorata nella parte bassa a destra dello schermo. comunque provo a lasciarlo acceso un pò e....speriamo!! rolleyes.gif

Grazie mille come sempre per l'aiuto prezioso!!

• 2 weeks later...
Inserita:

La macchia era dovuta dal fatto che la tv era troppo vicina alla cassa dello stereo.... unsure.gif

Ora va benone!!

Grazie a tutti!!