Calli Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Inserito: 3 settembre 2008 Acccendendo col pulsante si sente che accade qualcosa, tipo la carica dell'alta tensione. Provando poi col telecomando si vede la luce rossa che lampeggia, ma niente di più!Ho provato a misurare BU508AS2 (dopo averlo smontato) col tester in posizione prova diodi: mi da sempre una resistenza infinita tranne tra puntale nero su collettore e rosso su base che segna 648. Sulla scheda madre, invece, misuro resistenza di circa 2 ohm tra base ed emettitore, metre tra gli altri contatti infinito. Il fusibile PS801 è interrotto... ho comunque notato che su questa TV erano già state eseguite delle saldature propro sui pin di questi componenti e anche sull'EAT...Grazie per l'aatenzione!!
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Ciao.Telaio BE 2 ANon lo trovo proprio, anche perchè Sony, i fusibili, li indica con F ... e non con PS.E' un valore normale, in quanto trovi l'avvolgimento secondario del trafo driver in parallelo.Per questo, ancora una volta, diciamo che i componenti per misurarli vanno staccati dal circuito.Prova a sostituire direttamente il finale di riga e vedi che succede.Se il Tvc parte, rifai bene le saldature sui pin del trafo driver e sostituisci C 840 sulla base del Q 801 (pilota H).
Calli Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Per quanto riguarda il fusibile PS801, prendo spunto dalla seguente discussionehttp://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...30678&hl=m2151ache dice: "...controlla fusibile PS801 dovrebbe avere la forma di un transistor se è interrotto pui mettere una resistenza da 1om mezzo W..."Sostituisco quindi BU508AS2, ma C840 non riesco proprio a individuarlo.....
Calli Inserita: 7 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2008 Ciao fulvio!Scusa, è già la seconda volta che mi succede....comunque ho individuato C840 (50V, 47 UF).Mi confermi la sostituzione di BU508AS2?Grazie!!
Fulvio Persano Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Inserita: 7 settembre 2008 Ciao.Controlla se è montato e se è ok.Per confermarti la sostitzione del finale di riga, dovresti provarlo e dirmi se è o no in ottimo stato.
Calli Inserita: 21 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2008 ok, ma come faccio a provarlo?
Calli Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Ho sostituito tutti i pezzi che mi avete consigliato e al posto di quel fusibile ho messo una resistenza...ora il tv sembra funzionare bene, a parte una macchia colorata nella parte bassa a destra dello schermo. comunque provo a lasciarlo acceso un pò e....speriamo!! Grazie mille come sempre per l'aiuto prezioso!!
Calli Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 La macchia era dovuta dal fatto che la tv era troppo vicina alla cassa dello stereo.... Ora va benone!!Grazie a tutti!!
Messaggi consigliati