Vai al contenuto
PLC Forum

tv sony KV29fx20A - cerco schema

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ciedo in giro se c'e qualche tecnico che potrebbe fornirmi lo schema del tv sony mod.KV29fx20A

ciao.....

Inserita:

ciao, inviami il tuo indirizzo mail che ti invio lo schema.

rolleyes.gif

Inserita:

Ciao.

Mi raccomando, questo tipo di scambi, solo per MP.

wink.gif

Inserita:

salve, dove lo posso trovare questo shema? aiutatemi.

grazie

Inserita:

ciao a tutti, grazie per lo schema, questo è quello esatto. Da attenta verifica delle tensioni sul finale verticale, constatala loro presenza (+/- 15v), ho provato ad immettere sul piedino uno del finale una piccola tensione, da ciò sullo schermo era visibile un allargamento dello schermo (mancanza di segnale di ingresso), quindi scarto il finale verticale e mi concentro sul IC n.301 CXA2060AS che da il segnale di impulso al verticale ', all'audio e tanti altri circuiti, controllando le tensioni sembrano un poco basse (4v.), al di sotto dei 9 v. riportati sullo schema. chiedo se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta in merito, prima di sostituire questo IC.

grazie

ciao wink.gif

Inserita:

Ciao.

L'I.C. 301, su quei telai, spesso è causa di guai (la rima è involontaria).

Hai la possibilità di monitorare gli impulsi di pilotaggio che fornisce al finale ?

Inserita:

Purtroppo al momento non posso fare questo rilievo, dato il fatto che non svolgo questa attività già da una diecina di anni, non mi sono rivolto alla sony solo perche mi avrebbero mollato un preventivo perlomeno di 200/300 euro, quindi sto rispolverando le arti di riparatore tv.

ciao

wink.gif

Inserita:

Se ti fanno un preventivo di 200/300 euro puoi sempre richiedere qualcosa di scritto e poi denunciarli.......alla sony italia o anche ai carabinieri.

io faccio il riparatore di professione e quelle cifre si fanno solo per sostituire cinescopi una riparazione sul verticale non supera le 50,00.

A parte questo, quali sono i sintomi precisi del tv?

Inserita:

il televisore non partiva, controllo il finale orizzontale che era in corto (bu2515dx), lo sostituisco, parte l'orizzontale e noto una striscia orizzontale, controllo il fonale verticale, immettendo un segnale sul piedino uno il quadro tende ad allargarsi, quindi potrebbe essere mancanza di segnale d'ingresso, controllo le tensioni sull'I.C.301 integrato controller e constato una tensione di 4 volt mentre sullo schema dice che dovrebbe esserci una tensione di 9 volt. Cosa fare prima di cambiare l'integrale.

ciao

Inserita:

Rinfresca le saldature sullo stadio orizzontale dal driver in poi. Per il verticale potrebbero essere sempre saldature, in particolare sull'integrato detto jungle (questo telaio può montare il cxa2060 o il cxa2140), mi sembra sia l'IC301. Se puoi, prima di ripassarle, aspira il vecchio stagno su questo ic......