mastertec Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2008 Questo tv a una sua storia.Il primo guasto e stato riparato da un tecnico della sony. Il tv funsionò per un mese e si spense di nuovo,A quel punto il mio amico mi disse non lo riparo più.Mi sono preso la tv e mi sono messo sotto a vedere cosa fosse bruciato.Cambiai il TEA, e dopo di che si bruciò di colpo il BU.Dopo tanti tentativi non capivo il perche, andando a ritroso cercavo la riparazione fatta dal tecnico sony, E LI HO TROVATO UNA RESISTENZA DA LUI SOSTITUITA CIOE' r722 invece di essere 680K era 470K.Adesso che si e acceso l'immagine si vede a cuscino.cosa può essere il difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastertec Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Ma non c'è nessuno che mi da una dritta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Il circuito è composto dal mosfet Q532 e l'IC 531, un LM393. Spesso si guasta anche la bobina L535 e la R540. Controlla e rifai anche le saldature sulla deflessione e anche quelle sull'IC301-sarebbe meglio aspirare il vecchio stagno prima di risaldare-Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastertec Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Grazie del suggerimento!! Ti farò sapere come andrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastertec Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2008 grazie di tutto,, il tel e funzionante e il guasto l'ho risolto sostituendo il finale di riga con quello originale e cioè BU 2515DXalla prossima!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati