Vai al contenuto
PLC Forum

sony KV 29LS60E - si accende e si spegne....

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un problema con un sony KV29LS60E accendendo il tv viene fuori il quadro senza segnale nè audio nè video, completamente grigioscuro con sopra due righe colorate a testimonianza del verticale aperto mancano i segnali di display es: prg. 01 ch ecc.. non cambia canale nè con il telecomando nè con la tastiera non va in stand-bye con il telecomando, e quindi dopo qualche secondo si spegne e subito si riaccende si spegne e si riaccende si sentono i relè che attaccano e staccano e continua a fare così all' infinito, potreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie....

senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Difficile dare suggerimenti o consigli, con un difetto del genere, a meno che non sia già capitato a chi scrive.

Io potrei sospettare del famigerato modulo M.

Ma, per prudenza anche e soprattutto visto il suo costo, aspetterei il parere di altri colleghi, sicuramente più autorevole del mio.

Inserita:

Grazie per il benvenuto, anche per me il primo sospetto è per il modulo "M" ma misurando grossolanamente le tensioni di alimentazione di questo modulo la tensione massima rilevata in tutti i suoi pin è di circa 6,48V. mentre dallo schema ci deve essere almeno una da 9V. che entra; però non riesco ad individuarla da dove deve venire: l' alimentatore fornisce tutte le tensioni di cui il circuito ha bisogno, ma il cablaggio dello stampato è scomodo da poter controllare con il tv acceso. Vi prego pertanto di volermi aiutare dandomi ancora qualche suggerimento in merito...grazie.

• 4 months later...
Inserita:

Ho lo stesso probleam pure io sullo stesso modello, ho rifatto saldature un po su telle le tre paistre e sul modulo sint. ho cominicato a sostituire un po di condensatori elettrolitici sull'alimentazione. due particolari:1) quando si spegne e si riaccende si sentono i relè dello smagnetizzatore entrare in funzione

2) se si usa la presa scart con un vcr o dvd il difetto non compare mai.

Inserita:

Effettivamente ho rifatto le saldature sul modulo M (transistor SMD e IC) e il difetto pare sia scomparso, devo verificare ciò e vi sapro' dire.

Inserita:

in linea di massima potrebbe effettivamente trattarsi di ripassare le saldature degli integrati sulla scheda M.

Inserita:

Esatto infatti l'ho tenuto acceso per 4 ore e il difetto non si è più manifestato. la soluzione sta in questo caso nel rifare le saldature sul moodulo M.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non esserne poi così sicuro. Per esperienza ti dico che, al 70-80 % dei casi il problema si ripresenta.

Comunque, vale la pena tentare.

Inserita:

il test di accensione l'ho fatto ieri e oggi, e non ha fatto una piega. spero la fortuna mi assista. che devo dire..