wilkyam Inserito: 14 settembre 2008 Segnala Inserito: 14 settembre 2008 Ciao ho un problema con un sony KV29LS60E accendendo il tv viene fuori il quadro senza segnale nè audio nè video, completamente grigioscuro con sopra due righe colorate a testimonianza del verticale aperto mancano i segnali di display es: prg. 01 ch ecc.. non cambia canale nè con il telecomando nè con la tastiera non va in stand-bye con il telecomando, e quindi dopo qualche secondo si spegne e subito si riaccende si spegne e si riaccende si sentono i relè che attaccano e staccano e continua a fare così all' infinito, potreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie....
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Ciao e benvenuto.Difficile dare suggerimenti o consigli, con un difetto del genere, a meno che non sia già capitato a chi scrive.Io potrei sospettare del famigerato modulo M.Ma, per prudenza anche e soprattutto visto il suo costo, aspetterei il parere di altri colleghi, sicuramente più autorevole del mio.
wilkyam Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Grazie per il benvenuto, anche per me il primo sospetto è per il modulo "M" ma misurando grossolanamente le tensioni di alimentazione di questo modulo la tensione massima rilevata in tutti i suoi pin è di circa 6,48V. mentre dallo schema ci deve essere almeno una da 9V. che entra; però non riesco ad individuarla da dove deve venire: l' alimentatore fornisce tutte le tensioni di cui il circuito ha bisogno, ma il cablaggio dello stampato è scomodo da poter controllare con il tv acceso. Vi prego pertanto di volermi aiutare dandomi ancora qualche suggerimento in merito...grazie.
firenzeprima Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Inserita: 30 gennaio 2009 Ho lo stesso probleam pure io sullo stesso modello, ho rifatto saldature un po su telle le tre paistre e sul modulo sint. ho cominicato a sostituire un po di condensatori elettrolitici sull'alimentazione. due particolari:1) quando si spegne e si riaccende si sentono i relè dello smagnetizzatore entrare in funzione2) se si usa la presa scart con un vcr o dvd il difetto non compare mai.
firenzeprima Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 Effettivamente ho rifatto le saldature sul modulo M (transistor SMD e IC) e il difetto pare sia scomparso, devo verificare ciò e vi sapro' dire.
mistertv Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 in linea di massima potrebbe effettivamente trattarsi di ripassare le saldature degli integrati sulla scheda M.
firenzeprima Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Esatto infatti l'ho tenuto acceso per 4 ore e il difetto non si è più manifestato. la soluzione sta in questo caso nel rifare le saldature sul moodulo M.
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Ciao.Non esserne poi così sicuro. Per esperienza ti dico che, al 70-80 % dei casi il problema si ripresenta.Comunque, vale la pena tentare.
firenzeprima Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 il test di accensione l'ho fatto ieri e oggi, e non ha fatto una piega. spero la fortuna mi assista. che devo dire..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora