wilkyam Inserito: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2008 Ciao ho un problema con un sony KV29LS60E accendendo il tv viene fuori il quadro senza segnale nè audio nè video, completamente grigioscuro con sopra due righe colorate a testimonianza del verticale aperto mancano i segnali di display es: prg. 01 ch ecc.. non cambia canale nè con il telecomando nè con la tastiera non va in stand-bye con il telecomando, e quindi dopo qualche secondo si spegne e subito si riaccende si spegne e si riaccende si sentono i relè che attaccano e staccano e continua a fare così all' infinito, potreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Ciao e benvenuto.Difficile dare suggerimenti o consigli, con un difetto del genere, a meno che non sia già capitato a chi scrive.Io potrei sospettare del famigerato modulo M.Ma, per prudenza anche e soprattutto visto il suo costo, aspetterei il parere di altri colleghi, sicuramente più autorevole del mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wilkyam Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Grazie per il benvenuto, anche per me il primo sospetto è per il modulo "M" ma misurando grossolanamente le tensioni di alimentazione di questo modulo la tensione massima rilevata in tutti i suoi pin è di circa 6,48V. mentre dallo schema ci deve essere almeno una da 9V. che entra; però non riesco ad individuarla da dove deve venire: l' alimentatore fornisce tutte le tensioni di cui il circuito ha bisogno, ma il cablaggio dello stampato è scomodo da poter controllare con il tv acceso. Vi prego pertanto di volermi aiutare dandomi ancora qualche suggerimento in merito...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firenzeprima Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Ho lo stesso probleam pure io sullo stesso modello, ho rifatto saldature un po su telle le tre paistre e sul modulo sint. ho cominicato a sostituire un po di condensatori elettrolitici sull'alimentazione. due particolari:1) quando si spegne e si riaccende si sentono i relè dello smagnetizzatore entrare in funzione2) se si usa la presa scart con un vcr o dvd il difetto non compare mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firenzeprima Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 Effettivamente ho rifatto le saldature sul modulo M (transistor SMD e IC) e il difetto pare sia scomparso, devo verificare ciò e vi sapro' dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 in linea di massima potrebbe effettivamente trattarsi di ripassare le saldature degli integrati sulla scheda M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firenzeprima Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Esatto infatti l'ho tenuto acceso per 4 ore e il difetto non si è più manifestato. la soluzione sta in questo caso nel rifare le saldature sul moodulo M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Ciao.Non esserne poi così sicuro. Per esperienza ti dico che, al 70-80 % dei casi il problema si ripresenta.Comunque, vale la pena tentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firenzeprima Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 il test di accensione l'ho fatto ieri e oggi, e non ha fatto una piega. spero la fortuna mi assista. che devo dire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati