cristian78 Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2008 Ciao a tutti, sono alle prese con questo TV anni '80, il problema è che compaiono nella parte alta dello schermo 6 linee di ritraccia ravvicinate (2 verdi , 2 blu e 2 rosse), ho provato ad abbasare la g2 ( stando attento a non fulminarmi visto che la sony ha messo il potenziometro in una posizione scomodissima) e le linee spariscono ma ovvimante l'immagine diventa molto scura. Non ho molta esperienza su questo TV essendo molto vecchio, inoltre è un telaio molto complesso da manovrare, posso solo dire che il problema non è dovuto a cattive saldature perchè quelle più brutte le ho rifatte,e nemmeno credo sia un problema di elettrolitici perchè il difetto è costante a freddo e a caldo, qualsiasi consiglio è ben accetto....Grazie anticipatamente.Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao.Prova a sostituire tutti gli elettrolitici che fanno parte del circuito finale verticale: C 568, 563, 572, 561, 566, 569. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian78 Inserita: 4 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 ok fulvio, provo e posto il risultato.grazie per oraciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian78 Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Ciao, come da suggerimento ho smontato gli elettrolitici zona verticale e al capacimetro alcuni avevano perso addirittura anche il 70% del loro valore, dopo averli sostituiti il tv è tornato a funzionare perfettamente.Grazie 1000 Fulvio, ora posto subito nei risolti.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati