gino ct Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Inserito: 3 ottobre 2008 Ciao a tutti,questo 25" della Sony mi fa disperare-è già la seconda volta che me lo trovo sul bancoper lo stesso motivo,è,cioè; che si spegne dopo un funzionamento di-a volte di qualcheora,altre dopo giorni,altre ancora dopo settimane-ho rifatto diverse saldature,ho cambiato qualche condensatore qua e là,niente,lui continua a spegnersi.Non riesco haconcentrarmi su questo disturbo.Qualcuno,mi può dare qualche suggerimento ? Grazie, gino ct
max10121964 Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 Su questo telaio-FE1-sono molte le cause che possono spegnere l'apparecchio. Per prima cosa rinfresca le saldature intonrno al finale orizzontale, driver compreso. Poi tira via lo stagno sull'integrato jungle, l'IC301-CXA2060 o CXA2140 e rimetti stagno fresco. Riprovalo e se si rispegne guarda quante volte lampeggia il led prima di fare una pausa......
gino ct Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Ciao Max,ho fatto come suggerito,ho sostitituito,anche, il c.elett.da un mf 50v con 100 v,sullalinea del driver H. E' acceso,farò attenzione, allo spegnersi-sè si spegne-di contare i lampeggi del led prima della sua pausa-come dici tu-ti farò sapere. Intanto; grazie.gino ct
gino ct Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Riciao,dopo intervalli di due tre ore,si è rispento.Due lampeggi e pausa.....,riaccendo,tutto okcome nulla fosse telaio sul carrello in orizzontale,direi inchiodato.Resto in attesa.Grazie.
max10121964 Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 Brutto affare....controlla le resistenze sul ramo G2, sullo zoccolo del cinescopio,sono di alto valore.Poi puoi provare a picchiettare con il manico di un cacciavite il collo del cinescopio e guarda se si notano dei lampi o scariche di uno dei tre cannoni, in pratica dovresti vedere lampetti di verde, rosso o blu. Alcuni di questi tubi avevano proprio questo difetto.....
gino ct Inserita: 10 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2008 E proprio un brutto affare Max,scariche al picchettio sul collo del trc e si spegne.Eproprio il cinescopio-come hai immaginato-comunque,sarei tentato a giostrare con loscaricare dall'esterno,ai suoi katodi,degli impulsi da un rigeneratore di tubi-ponendo loschermo a pancia in giù,così,sè scorie ci sono cadranno verso il basso.Che ne dici ?Si può tentare ?-In ogni caso,i tuoi consigli mi sono stati utili. Ti ringrazio.
Messaggi consigliati