pippissimo Inserito: 6 ottobre 2008 Segnala Inserito: 6 ottobre 2008 salve avrei bisogno di un consiglio,ho in riparazione un tvc sony kv-28fq86e telaio scc-q81w-a che all'accensione si sente l'audio per qualche secondo ma non si avvia l'eat e poi si spegne completamente con il lampeggio del led di 16 volte.all'inizio riscaldando i condensatori elettrolitici intorno al 'mcz3001d sulla scheda d2 il tv si avviava senza piu problemi .allora o provveduto alla sostituzione degli stessi ma dopo un po di funzionamento e di riposo ora non si accende piu.che sia guasto l'mcz3001d?mi potete dare un consiglio grazie
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Ciao.Telaio AE 6 B APenso anch'io al MCZ 3001 D.
pippissimo Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2008 niente da fare dopo aver sotituito l'mcz ora non da piu segni di vitaper il momento abbandono la rip in quanto non ho altre idee sul guasto,e sono in attesa di avere lo schema se avete qualche consiglio e bene accettosaluti a tutti
Fulvio Persano Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Inserita: 15 ottobre 2008 Ciao.Telaio AE 6 BALo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, pio una volta entrato ti regisctri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Sei sicuro che non si sia interrotta qualche pista (di solito fragilissime) nel montare l'I.C. ?
pippissimo Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 schema alla mano ho ripreso la rip.di questo tv.all'accensione manca la tensione di avvio vc1 sul pin8 di ic6802 del modulo d2(solo 8v per qualche istante).tale tensione dovrebbe essere di circa 27v prelevata da un ramo dell'alimentatore principale g e precisamente sul pin1 del conn.cn6007(ac-hop-vcc).tale tensione e presente e risulta di circa 27v.mi sposto quindi sul modulo d2 dove riscontro +27v sull'emettitore di q6812,ma solo 3,6v sul coll.la polarizzazione di base risulta di+26v invece di essere circa a 0.a questo punto sospetto di q6813 in quanto con la polarizzazione di base corretta non avvia il q6812.da notare che i due trans. li avevo gia misurati in precedenza risultando efficenti.dissaldo il q 6813 e lo rimisuro risultando ancora efficente.non mi fido piu e lo sostituisco e ...miracolo il tv si accende regolarmente.(faccio presente che avevo provato a cortocircuitare con un resistore da 1kohm collettore ed emettitore di q6812 e polarizzando quindi il pin8 di ic6802 l'mcz3001 gia sostituito precedentemente e facendo avviare il tv regolarmente).ora il tv e in bruciatura da alcune ore,e dopo aver spento e acceso ripetute volte con esito regolare.spero con la descrizione di questa rip. di essere di aiuto ad altri con problemi simili.cordiali saluti a tutti
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Ciao.Ora che hai risolto , per favore, inserisci in maniera dettagliata la descrizione dell'intervento, dal guasto iniziale, alla sua conclusione.Grazie.
Messaggi consigliati